Un’importante conferma nello staff della Da Rold Logistics Belluno: Riccardo Zanolli sarà ancora il team manager della prima squadra, impegnata nel prossimo campionato di Serie A3 Credem Banca.

È il secondo tassello ufficiale, in vista della stagione 2023-2024, dopo il ritorno di Francesco Gasperin nelle vesti di scoutman. 

Zanolli, in realtà, non è solo un team manager, ma un autentico factotum all’interno della DRL: «Il mio è un ruolo organizzativo – spiega il diretto interessato -. Sono una sorta di riferimento per qualsiasi tipo di problematica. Anche a livello umano o comunque personale: spetta a me il compito di trovare una soluzione. In generale, cercherò di essere vicino alla squadra e di avere un contatto costante e diretto con ognuno dei giocatori e i componenti dello staff».  

Pur lavorando dietro le quinte, la figura di Zanolli è di imprescindibile importanza: «Vorrei avere un ruolo sempre più attivo – aggiunge – anche perché ho preso le misure con il mio lavoro da tecnico commerciale. E riesco a conciliarlo con la palestra». Nel frattempo, è ormai alle spalle un’annata pallavolistica in cui i rinoceronti si sono piazzati all’ottavo posto: «Nonostante il mancato approdo ai playoff – riprende il team manager – considero la stagione generalmente positiva. Col passare del tempo si è visto un miglioramento costante. E i dati lo confermano: nel girone di ritorno abbiamo raccolto un maggior numero di punti e c’è stato uno step avanti sia dal punto di vista tecnico, sia da quello mentale». 

Zanolli è già pronto per ripartire: «Stiamo crescendo in maniera progressiva a livello di pubblico e di realtà che ci affiancano e supportano. Ora vorremmo che questa crescita si manifestasse pure in termini di risultati».