Mancano meno di due settimane alla partenza della trentatreesima edizione dei Campionati Europei e gli atleti di Rana Verona che saranno impegnati nel torneo si stanno preparando al meglio. La competizione internazionale prenderà il via il prossimo 28 agosto e vedrà protagoniste anche Mozic, Grozdanov e Dzavoronok rispettivamente con le nazionali di Slovenia, Bulgaria e Repubblica Ceca.

Lo schiacciatore di Maribor è sceso in campo nelle due amichevoli affrontate dalla formazione di Coach Cretu. Il classe 2002 ha chiuso la prima uscita contro l’Egitto, terminata con un successo per 3 a 1, come best scorer grazie ai 17 punti messi a segno. Nella sfida contro il Camerun, vinta al tie-break Mozic è stato impiegato meno, ma ha comunque trasformato in punto 9 palloni.

Doppio impegno con la Romania, invece, per la selezione ceca di Dzavoronok, che ha raccolto una vittoria e una sconfitta. Il nuovo martello scaligero è stato protagonista nella prima delle due partite, dove ha messo a referto 8 punti, trovando anche un muro. Nella seconda il laterale campione d’Italia in carica è stato tenuto a riposo. In questi giorni è sceso in campo anche Grozdanov con la sua Bulgaria, che ha ottenuto due buoni risultati contro il Belgio. Il centrale classe ’98 si è distinto in entrambe le gare, risultando decisivo soprattutto a muro.