Nessuna bionda protagonista, ma la partita che domenica la Tinet Prata affronterà con il Volley Tricolore Reggio Emilia può rappresentare un punto di svolta nella stagione dei Passerotti di Dante Boninfante. I gialloblù vogliono confermare la bella prestazione di sabato con la Agnelli Tipiesse Bergamo, ma devono stare attenti perchè i reggiani li tallonano a sole due lunghezze di distanza.

Diversi gli incroci tra le due formazioni. Uno solo in campo, avvenuto all’andata con il bel successo della Tinet al PalaPrata. Diversi invece i Passerotti che hanno militato nelle fila biancorosse: Matteo Bortolozzo, Antonio De Paola e, nelle due ultime annate, Simone Scopelliti. Dall’altro lato della barricata c’è Matteo Meschiari, visto a Prata nei primi mesi della passata stagione.

Se a Prata ci sono Boninfante padre e figlio a Reggio i Cantagalli sono ben tre: Luca in panchina, Diego nello spot di opposto e Marco come libero. La Conad è reduce dalla sconfitta per 3-1 da Lagonegro. In diagonale con Diego Cantagalli gioca Sperotto, mentre la coppia di bande è formata da Mariano e il brasiliano Perotto. Al centro Volpe e Caciagli.

“Vincere contro una squadra forte come Bergamo da morale – afferma l’ex di giornata Matteo Bortolozzo – eravamo finalmente al completo, abbiamo ripreso il filo del nostro gioco e le sensazioni sono state molto positive. Ora dobbiamo cominciare a portare il ritmo di gioco che riusciamo a mantenere in casa anche in trasferta. Sicuramente la partita di Reggio sarà un banco di prova per vedere a che punto siamo arrivati. Inoltre con la classifica così corta è facile scalare le posizioni, ma lo è altrettanto perderle, quindi sarà richiesta la massima attenzione”

 

L’INTERVISTA COMPLETA A MATTEO BORTOLOZZO

The request cannot be completed because you have exceeded your quota.

L’appuntamento è per domenica alle ore 18.00 al PalaBigi di Reggio Emilia. Arbitreranno Cesare Armandola di Voghera e Angelo Santoro di Varese. Diretta in streaming su Volleyballworld.tv

UFFICIO STAMPA – Mauro Rossato – press@volleyprata.it – 347.6853170

CREDIT FOTOGRAFICO – Franco Moret