MOTTA DI LIVENZA – Torna finalmente il campionato dopo la pausa che ha dato spazio alla finale della Del Monte Coppa Italia di A2 il fine settimana scorsa consegnando il trofeo a Vibo in una finale che non ha vissuto grandi incertezze. Torna il campionato e nella settimana sanremese del festival canoro più importante al mondo non potevamo che affidarci al verso più rappresentativo della kermesse per farci accompagnare in questa difficile trasferta, il verso che ha consegnato alla leggenda quello che prima era solo e soltanto un festival del bel canto in una bella località turistica: “Penso che un sogno così no ritorni mai più…” (“VOLARE” Modugno-Dorelli 1958). Questo è il ritornello che accompagnerà i leoni in vista della difficilissima trasferta di Castellana Grotte per affrontare la seconda forza del campionato in una gara che ancora una volta si presenta pressoché proibitiva, ma che non può e non deve sembrare scontata prima di essere giocata.

La squadra pugliese ha centrato tre vittorie nelle ultime tre giornate di campionato (l’ultima in quel di Bergamo) portandosi così al secondo posto in solitaria a quota 36 punti a sette lunghezze dalla capolista Vibo che conduce il girone. L’HRK Motta di Livenza è ancora fanalino di coda del girone a quota 11 punti con la vittoria ritrovata proprio nell’ultimo turno di campionato in quel di Grottazzolina, dove Battista e compagni sono riusciti a strappare un successo da tre punti.

Coach Cannestracci dovrebbe affidarsi a Jukoski al palleggio e Theo Lopez di contromano, Di Silvestre e Tiozzo attaccanti di posto quattro, Zamagni al centro in coppia con Presta e Marchisio libero. Dal canto suo Milo Zanardo dovrebbe rispondere con Acquarone direttore d’orchestra e Cavasin opposto, Pol e Kordas martelli ricevitori, Trillini e Pilotto centrali e Leo Battista libero.

Direttori di gara i signori Pierpaolo Di Bari e Stefano Chiriatti.

Diretta streaming su volleyballworld.it

All’andata finì 0 a 3 in favore di Castellana, mentre nella stagione 2021/2022 i confronti si pareggiarono con una vittoria per parte: Motta all’andata e Castellana al ritorno. Una partita sulla carta forse a senso unico con una classifica che parla di risultato scontato, ma i leoni hanno in mente quel sogno che nonostante tutto stanno ancora accarezzando e che potrebbe rimanere ancora più vivo dopo la trasferta di Castellana. I leoni scenderanno in puglia per provare a continuare quel sogno così grande che potrebbe non tornare più…

Appuntamento al PalaGrotte domenica 12 Febbraio ore 17.00.

Ufficio Stampa -Giuliano Bonadio- press@pallavolomotta.com