Sabato 11 novembre 2023
SuperLega Credem Banca: Trento si aggiudica l’anticipo

SuperLega Credem Banca
Anticipo 4a giornata: l’Itas Trentino ferma in quattro set la corsa della Gas Sales Bluenergy Piacenza e trova la vetta solitaria

Risultato anticipo 4a giornata di andata SuperLega Credem Banca:
Itas Trentino – Gas Sales Bluenergy Piacenza 3-1 (26-24, 25-19, 16-25, 25-18)

Itas Trentino – Gas Sales Bluenergy Piacenza 3-1 (26-24, 25-19, 16-25, 25-18) – Itas Trentino: Sbertoli 4, Lavia 9, Kozamernik 9, Rychlicki 16, Michieletto 18, Podrascanin 10, Pace (L), Nelli 1, Cavuto 0, Laurenzano (L), Acquarone 0. N.E. D’Heer, Berger, Magalini. All. Soli. Gas Sales Bluenergy Piacenza: Brizard 2, Santos De Souza 16, Ricci 7, Gironi 11, Leal 4, Simon 14, Hoffer (L), Recine 15, Alonso 0, Andringa 0. N.E. Romanò, Caneschi, Dias. All. Anastasi. ARBITRI: Cerra, Zavater. NOTE – durata set: 31′, 26′, 28′, 25′; tot: 110′.

L’anticipo di lusso del 4° turno di Regular Season in SuperLega Credem Banca 2023/24 sorride all’Itas Trentino. I Campioni d’Italia piegano per 3-1 la Gas Sales Bluenergy Piacenza, arrivata a Trento da imbattuta e a punteggio pieno. Alla fine del match è la squadra di casa a mantenere intatta la sua striscia senza sconfitte (unico team in campionato), grazie a una prestazione maiuscola a muro e in battuta. Proprio in virtù di questi fondamentali e dell’illuminata regia di Sbertoli (mvp anche stasera dopo il premio ricevuto domenica scorsa a Verona) la formazione di Soli si aggiudica il braccio di ferro del primo set e riesce a ripartire anche dopo la reazione convinta degli ospiti, capaci di tenere aperti i giochi imponendosi nel terzo parziale. Michieletto (18) e Rychlicki (16) piegano la resistenza di Recine, Simon e Lucarelli indirizzando i tre punti e il primato solitario in favore dei tricolori, bravi a sfruttare le due assenze pesanti (Romanò e Scanferla) sul fronte emiliano.

MVP: Riccardo Sbertoli (Itas Trentino)
Spettatori: 2.668

Riccardo Sbertoli (Itas Trentino): “Siamo in costante crescita, come è normale che sia in questo periodo della stagione, ma oggi al di là di questo abbiamo giocato davvero una bella partita, con tanta determinazione e con la volontà di esprimerci con la forza del gruppo anche quando abbiamo trovato difficoltà. Questi sono tre punti pesanti, così come conta molto la fiducia in crescita”.
Andrea Anastasi (allenatore Gas Sales Bluenergy Piacenza): “C’è rammarico per come abbiamo perso il primo set, con tre nostri errori sul finire. Siamo in un momento delicato, abbiamo diverse defezioni e qualcuno è disponibile ma non al meglio. Dobbiamo solo lavorare e cercare di far bene ciò che sappiamo fare. Serve tranquillità, mercoledì saremo ancora in campo e dobbiamo pensare solo a questo”.

Classifica SuperLega Credem Banca
Itas Trentino 10, Gas Sales Bluenergy Piacenza 9, Mint Vero Volley Monza 9, Sir Susa Vim Perugia 7, Cucine Lube Civitanova 5, Valsa Group Modena 4, Cisterna Volley 4, Rana Verona 4, Farmitalia Catania 3, Pallavolo Padova 2, Gioiella Prisma Taranto 2, Allianz Milano 1.

1 incontro in più: Itas Trentino, Gas Sales Bluenergy Piacenza, Mint Vero Volley Monza e Rana Verona.

4ª giornata di andata – Regular Season SuperLega Credem Banca
Domenica 12 novembre 2023, ore 16.00
Pallavolo Padova – Cisterna Volley

Arbitri: Zanussi Umberto, Piana Rossella (Tundo Virginia)
Video Check: Pettenello Davide
Segnapunti: Davanzo Federica
Diretta VBTV

Domenica 12 novembre 2023, ore 17.00
Mint Vero Volley Monza – Gioiella Prisma Taranto

Arbitri: Cappello Gianluca, Florian Massimo (Manzoni Barbara)
Video Check: Rusconi Valerio
Segnapunti: Gibertini Giuseppina
Diretta VBTV

Domenica 12 novembre 2023, ore 18.00
Allianz Milano – Cucine Lube Civitanova

Arbitri: Caretti Stefano, Puecher Andrea (Sessolo Maurina)
Video Check: Forcella Elia
Segnapunti: Salvo Antonino Alessio
Diretta VBTV

Domenica 12 novembre 2023, ore 18.00
Sir Susa Vim Perugia – Valsa Group Modena

Arbitri: Pozzato Andrea, Cesare Stefano (Marotta Michele)
Video Check: Colucci Claudia
Segnapunti: D’Auria Chiara
Diretta RAI Sport e VBTV

Domenica 12 novembre 2023, ore 20.00
Farmitalia Catania – Rana Verona

Arbitri: Boris Roberto, Simbari Armando (Cavalieri Alessandro)
Video Check: Galletti Gabriele
Segnapunti: Grasso Alessandro
Diretta VBTV