Un altro arrivo importante, Mattia Gottardo in biancoblù
Lo schiacciatore padovano classe 2001 dopo 4 stagioni di gavetta in Superlega approda a Cuneo.

 

Dopo l’arrivo del regista, Daniele Sottile, il Cuneo Volley attinge nuovamente dalle linee marchigiane; vestirà la divisa biancoblù anche lo schiacciatore Mattia Gottardo.

Classe 2001 e padovano d’origine, vanta già 4 stagioni in Superlega: prima nella sua città per 3 anni consecutivi e infine quella appena conclusasi alla Lube Civitanova.

« Sono davvero emozionato al pensiero che la prossima stagione indosserò la maglia di Cuneo!  Ho tanta voglia di crescere, far bene e di riportare Cuneo dove merita! Il progetto è molto ambizioso, non vedo l’ora di iniziare e conoscere i miei compagni. Coach Battocchio ho avuto modo di conoscerlo due anni fa per un breve periodo in nazionale, ci siamo sentiti telefonicamente e ci siamo visti in finale scudetto a Trento! Mi è stato detto che Cuneo è riconosciuta anche per la sua tifoseria, non vedo l’ora di vederli e salutarli!» – le prime parole, cariche di entusiasmo, di Mattia Gottardo.

« Quando c’è stata la possibilità di prendere “Pupi” ho detto alla Società che era un’occasione da non lasciarsi sfuggire, perché è un ragazzo che ha grinta, cattiveria agonistica e soprattutto passione per questo sport. L’ho visto in allenamento due estati fa con la Nazionale Juniores, in preparazione al Mondiale che poi insieme ai compagni ha vinto e mi aveva impressionato il suo carattere e la sua capacità di stare in campo in molteplici e differenti situazioni. Dopo la stagione alla Lube arriva con un’esperienza in più rispetto al bagaglio che già aveva, credo che per il campionato di A2 lui sia un giocatore di altissimo profilo, molto adatto per Cuneo e per la squadra che vogliamo l’anno prossimo.» – coach Matteo Battocchio.

La presentazione di Mattia Gottardo avverrà domani mattina, giovedì 1° giugno alle ore 10.30 presso la sede della Cuneo Inox a Castelletto Stura, ospiti della famiglia Pavan, partner e soci del Club biancoblù, per la conferenza stampa ufficiale di fronte alle maggiori testate giornalistiche, televisive e radiofoniche locali.

 

 

Stella TestaUfficio stampa Cuneo Volley