Dopo la pausa che il calendario della Serie A2 Credem Banca presentava per permettere la disputa della finale di Del Monte Coppa Italia, la Tinet Prata ritrova il calore e l’entusiasmo del PalaPrata e del proprio pubblico per la sesta giornata di ritorno della regular season di A2. L’obiettivo dei ragazzi del neo riconfermato duo tecnico Dante Boninfante – Samuele Papi è quello di provare l’allungo nei confronti della Pool Libertas Cuneo. I canturini, infatti, occupano la sesta piazza in classifica in coabitazione con i Passerotti e la BAM Acqua San Bernardo Cuneo. L’operazione non è delle più semplici perché all’andata i lombardi diedero una vera lezione ai gialloblù che per questa ragione vorranno riscattarsi davanti al pubblico amico.
A dirigere le operazioni all’interno del campo bianco verde è una vecchia conoscenza: Alessio Alberini, già regista a Prata nell’annata 2019-2020, interrottasi anzitempo a causa del Covid. Il palleggiatore ha poi fatto le fortune di Motta, portando ai liventini una promozione in A2 e un gran quinto posto nella scorsa stagione. Assieme a lui, a completare una gran bella diagonale, Kristian Gamba, lo scorso anno miglior giocatore U23 di A2 (lo stesso premio conquistato, per la A3, da Mattia Boninfante). Anche in posto 4 si parla pordenonese. Nello specifico grazie ad Alessandro Preti che partendo da Torre di Pordenone ha iniziato a giocare a pallavolo a Cordenons e dopo gli anni di Club Italia si è costruito una solida carriera in Serie A, disputata quasi tutta nelle fila di squadre lombarde. A fargli compagnia l’esperienza di Giuseppe Ottaviani che ormai da un decennio frequenta stabilmente i parquet della Serie A2 ed è uno dei migliori ricettori del campionato. Al centro il francese Aguenier, re del campionato per muri catturati (59) e lo storico capitano Dario Monguzzi. Nelle vesti di libero Luca Butti.
I ragazzi guidati da Coach Denora hanno ottenuto una vittoria per 3-1 nello scorso turno contro una combattiva Lagonegro.

A suonare la carica dal lato Tinet ci pensa l’opposto Simon Hirsch “Non vedo l’ora di tornare in campo al PalaPrata – racconta l’opposto tedesco, arrivato da un paio di settimana dopo l’esperienza del massimo campionato bulgaro – all’esordio mi sono trovato molto bene perché il pubblico era carico e abbiamo giocato una buona gara. Mi auguro che anche la prossima sia così!”. Di certo Cantù non è un avversario morbido come dimostrato dalla gara d’andata “Credo dovremo pensare soprattutto al nostro gioco – racconta – ci stiamo allenando bene e non dobbiamo fare niente di straordinario, anche se sicuramente sarà necessario fare una partita di alto livello. A livello personale mi sto inserendo sempre di più negli schemi di gioco e anche l’intesa con Mattia migliora sempre più.”

A dirigere la partita saranno Sergio Jacobacci di Venezia e Andrea Clemente di Parma.

Il match sarà visibile in diretta streaming sul canale Volleyballworld.tv

UFFICIO STAMPA – Mauro Rossato – press@volleyprata.it – 347.6853170

CREDIT FOTOGRAFICO – Mauro Rossato