VENERDI SERA ALTRO BIG MATCH AL PALAMAZZOLA: IN ARRIVO LA GAS SALES PIACENZA

Venerdì sera, nel giorno dell’Immacolata alle 20.30 in diretta RAI Sport e Volleyballworld.tv al PalaMazzola sarà il turno di ospitare la Gas Sales Bluenergy Piacenza, altra corazzata costruita per vincere, che poco ha cambiato dalla scorsa stagione, ingaggiando coach Andrea Anastasi per poter ottenere risultati di altissimo livello, puntando a trofei blasonati e ad un campionato di prima classe.

E nonostante qualche iniziale intoppo, con defezioni nel roster dovute a infortuni, si sta dimostrando un team di prima fascia che attualmente occupa la terza posizione.

Nell’ultimo match contro Verona coach Anastasi ha schierato in campo il regista Brizard con l’opposto ex rossoblù Gironi, al centro il cubano Simon con Caneschi, in posto 4 Lucarelli e Recine con il libero Scanferla. Ai box Leal e Romanò, che al momento sono fermi per infortuni, in fase di recupero per l’opposto Romanò, che potrebbe anche essere schierato venerdì.

Nonostante le defezioni Piacenza però ha ottenuto risultati importanti, con cinque vittorie e tre sconfitte e si trova al terzo posto in classifica, esattamente sotto a Perugia e Trento, con 17 punti (nessun tie – break casalingo disputato)

La Gioiella Prisma si trova con 5 punti ma in continua crescita e dall’arrivo di coach Travica continua a muovere la classifica guadagnando punti dai numerosi tie break disputati, anche con squadre importanti come Modena, Civitanova e Trento.

Non paga però, è alla ricerca della prima vittoria per poter gradualmente risalire la posizione in classifica che la vede sempre pericolosamente attaccata all’ultimo posto, occupato oggi da Catania.

Le parole dello schiacciatore Giacomo Raffaelli in vista del match di venerdi: “Vogliamo continuare la striscia positiva nel riuscire a muovere sempre la classifica, quindi con l’atteggiamento che stiamo portando in campo nelle ultime partite e raccogliere le occasioni che ci vengono date magari anche con una vittoria. Ci stiamo allenando, come da un pò, duramente per cercare di portare la prima vittoria soprattutto in casa, che é quella che ci manca. Andremo ad affrontare una squadra molto importante, fatta di grandi giocatori e soprattutto anche lunga, perché magari loro sono anche un po’in difficoltà fisica perché hanno diversi infortuni, però con la panchina lunga stanno riuscendo a uscirne bene con risultati importanti. Sarà un’altra battaglia, come d’altronde lo sono un po’ tutte, siamo pronti e speriamo di fare una bella partita come abbiamo fatto le ultime due, perché anche se non siamo riusciti a portare il risultato a casa, per due volte eravamo avanti 2 a 1, quindi il gioco e l’atteggiamento stanno funzionando”.

Ex dell’incontro: Gironi, a Taranto 2 anni fa, Alletti a Piacenza dal 2005, poi nel 2014 e 2016 fino al 2018.

Arbitri di giornata: Boris Roberto e Lot Dominga

Fischio d’inizio ore 20.30 match in diretta RAI Sport e Volleyballworld.tv telecronaca di Francesco Calò e Mimmo Polito

Linda Stevanato Ufficio stampa Gioiella Prisma Taranto

Foto Walter Nobile