Sospiro di sollievo in casa Vigilar Fano dopo il 3 a 1 inflitto ad una coriacea Parma al termine di una sfida a lunghi tratti dominata dai fanesi che, poi, si sono complicati la vita nella seconda parte della gara.

Forse i virtussini non si aspettavano un Parma così dimesso nelle prime due frazioni e così, al primo calo dei padroni di casa, la WiMore Parma ha provato a rientrare in partita: “Sapevamo che sarebbe stata una gara tosta – afferma il ristabilito Stefano Gozzo – nel terzo e quarto set siamo calati in battuta e loro hanno cambiato gioco mettendoci in difficoltà”. Tre punti comunque fondamentali che permettono a Fano di mantenere la testa della classifica: “Decisamente – risponde lo schiacciatore veneto – la Coppa si è fatta sentire ma siamo stati bravi a resistere al loro ritorno e conquistare l’intera posta in palio”.

Per due set imprendibile, “Bibop” Marks ha dato spettacolo al Palas Allende, poi un leggero calo che ha rischiato di compromettere tutto: “Due set perfetti – afferma il tedesco – soprattutto i ns centrali sono stati molto bravi. Poi a noi piace soffrire e permettiamo all’avversario di tornare in partita”.

Parma alla vigilia era accreditata come avversaria di valore, reduce da alcune vittorie importanti. Eppure il Palas Allende si è di nuovo dimostrato fortino inespugnabile: “Loro hanno un opposto (Dimitrov) molto forte ma fortuna nostra non ha fatto bene. Grazie anche a Fano che comunque per tutta la partita ha esercitato la giusta pressione per mettere in difficoltà l’avversario”.

La Vigilar Fano giocherà ancora in casa domenica prossima, avversario di turno il Geetit Bologna che, dopo una serie di sconfitte, domenica scorsa è tornato al successo sconfiggendo con autorità San Giustino.

 

USVF