Dopo la vittoria in terra sarda per 3-1 contro il CUS Cagliari, la Geetit Bologna si prepara ad affrontare la terza della classe Belluno Volley durante il turno infrasettimanale mercoledì 28 febbraio alle 20:30 tra le mura amiche del Palasavena. 

La squadra bolognese arriva da tre vittorie consecutive, che hanno restituito ai rossoblù la speranza della salvezza diretta. 

Un’altra aria tira tra le fila bellunesi, già qualificate per i playoff dopo una stagione contraddistinta da alti e bassi nel girone di andata, e da una netta crescita al ritorno, vantando le ultime 4 partite vinte e il terzo posto in classifica a -4 dal secondo gradin del podio. 

L’ultima gara tra le due compagini aveva visto Bologna schiacciata 3-0 in casa dei rinoceronti, ma il periodo di infortuni è ormai un brutto ricordo, e la Geetit ha dimostrato di riuscire a espugnare anche gli avversari più ostici, nelle partite contro squadre d’alta classifica come San Donà di Piave, Savigliano e Cagliari. 

Dunque nulla è giá scritto, e toccherà a Brunetti e compagni proseguire la scia di vittorie avviata nelle ultime settimane, nonostante i tempi ravvicinati con la trasferta in Sardegna. 

Il capitano Davide Brunetti:Di sicuro non abbiamo avuto molto tempo per preparare questa gara, ma questo vale anche per loro, è sempre così quando si hanno i turni infrasettimanali. Belluno è la terza forza del girone, stanno giocando bene e hanno nella fisicità un’arma importantissima. Noi cercheremo di fare la nostra partita, facendo leva su quello che di buono abbiamo messo in campo nelle ultime uscite, per provare a mostrare la migliore prestazione possibile. I 3 punti di Cagliari sono stati importanti, anche perché la classifica è molto corta e ogni punto risulta fondamentale. Noi stiamo bene, siamo contenti della vittoria, ma ovviamente la testa è già alla partita di mercoledì. Ai tifosi mi sento di dire che noi ce la stiamo mettendo tutta, e così faremo anche mercoledì, li invito quindi a venire al PalaSavena a sostenerci e lottare con noi contro una grande squadra. Non sarà facile, ma ci proveremo…”