I tucani affrontano la seconda forza del campionato domenica alle 18 al PalaEstra. Diretta streaming su VBTV per una delle classiche di categoria: Siena prova ad agganciare la vetta, mentre Brescia cerca punti per assicurarsi un posto ai play-off. Zambonardi: “Sarà battaglia e noi non ci tiriamo certo indietro!”

Brescia, 2 febbraio 2024 – Trasferta impegnativa per i tucani che per la sesta di ritorno sono attesi a Siena, in casa di Emma Villas, stella in ascesa del campionato che ha al suo attivo una striscia di sette vittorie consecutive. I toscani con i loro 39 punti proveranno certamente ad insinuare la vetta di Grottazzolina – distante oggi quattro sole lunghezze e impegnata nel big match di sabato con Prata -, mentre Brescia è ancora sesta a 31, con Santa Croce (ottava) staccata di sette punti dopo la sconfitta con Aversa nel recupero di mercoledì sera.

Il bilancio degli incontri tra Consoli ed Emma Villas è temporaneamente in pareggio, con otto vittorie a testa.

Oltre alla pericolosa diagonale, con il regista Nevot incrociato al forte opposto Krauchuk, coach Graziosi schiera il centrale Copelli, ad oggi miglior realizzatore nel ruolo, con 203 punti messi a terra in stagione, di cui 30 ace. Incrociato a lui c’è Trillini, mentre gli schiacciatori di palla alta sono Pierotti e Tallone, con Seba Milan a dare il suo contributo quando serve, come ha fatto nella gara di andata, vinta dai toscani al tie-break. Il libero è Bonami.

Dichiarazioni

Roberto Zambonardi: “Siena è una squadra molto competitiva, ma noi non siamo da meno e credo che lo stiamo dimostrando. Al PalaEstra mi aspetto una battaglia agguerrita perché le ultime due sconfitte al quinto set bruciano e vogliamo riscattarle. È un campionato di grande livello questo, e noi non arretriamo: stiamo lavorando sodo in palestra per continuare a crescere e proseguire nella corsa alla Superlega”.

Arbitri del match

Arbitri: Michele Marconi e Michele Marotta.

Precedenti: 16, 8 successi Brescia. Ex: Sebastiano Milan a Brescia nel 2018/19.

Sugli altri campi:

Sabato 3 febbraio 2024, ore 20.30

Tinet Prata di Pordenone – Yuasa Battery Grottazzolina

Domenica 4 febbraio 2024, ore 16.00

Consar Ravenna – Sieco Service Ortona

BCC Tecbus Castellana Grotte – Delta Group Porto Viro

Domenica 4 febbraio 2024, ore 18.00

Conad Reggio Emilia – Pool Libertas Cantù

Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo – Kemas Lamipel Santa Croce

Domenica 4 febbraio 2024, ore 19.00

Abba Pineto – WOW Green House Aversa

Porto Viro – Castellana Grotte

 Record di giornata

In carriera Regular Season: Stefano Ferri – 2 muri vincenti ai 100; Nicola Candeli 9 attacchi vincenti ai 500

In carriera tutte le competizioni: Nicola Candeli – 14 punti ai 800; Alex Erati – 3 attacchi vincenti ai 900.

In vista dello scontro della prossima settimana contro la capolista Grottazzolina al San Filippo, la società ricorda l’iniziativa Scopri Atlantide che mette a disposizione 100 biglietti gratuiti in gradinata per pallavolisti e studenti.

Squadre di pallavolo tesserate FIPAV, CSI, UISP di ogni età con allenatori e dirigenti, oppure gruppi di studenti U18 con gli insegnanti possono assistere gratuitamente ad una partita della Consoli Sferc Centrale del Latte Brescia prenotando il proprio ingresso attraverso una mail da mandare a ufficiostampa@atlantidepallavolobrescia.it, nella quale si indica il numero delle persone, il nome della squadra o della scuola.