La Puliservice Acqua San Bernardo Cuneo sarà l’avversaria dell’ABBA Pineto agli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2. A definire l’abbinamento dei biancoazzurri nell’attesa competizione di fine stagione è stata la sconfitta di ieri sera (lunedì) inflitta ai piemontesi per mano di Porto Viro in gara-3 dei quarti di finale dei play-off.

È stato contestualmente definito il programma ufficiale della serie, con gli ottavi di Coppa Italia che si disputeranno al meglio delle tre partite. Cuneo, in virtù del migliore piazzamento in campionato, potrà contare sulla eventuale ‘bella’ tra le mura amiche. Prima sfida in Piemonte la prossima domenica 14 aprile (h 17:00), mentre l’appuntamento al Pala Santa Maria per i tifosi pinetesi è fissato per il successivo sabato 20 aprile, in quel caso con inizio alle ore 20:00. Per l’eventuale gara-3 si tornerà a Cuneo, il 28 aprile (ore 17:00).

Tutti gli abbinamenti degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2:

Kemas Lamipel Santa Croce – Pool Libertas Cantù
Prata di Pordenone – WOW Green House Aversa
Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo – ABBA Pinet
Consoli Sferc Brescia – Conad Reggio Emilia

Il programma della serie tra ABBA Pineto e Cuneo:

Ottavi di finale (gara-1)
domenica 14 aprile (h 17:00)
Palasport di Cuneo
Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo – ABBA Pineto

Ottavi di finale (gara-2)
sabato 20 aprile (h 20:00)
Pala Santa Maria di Pineto
ABBA Pineto – Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo

Ottavi di finale (gara-3 eventuale)
domenica 28 aprile (h 17:00)
Palasport di Cuneo
Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo – ABBA Pineto

FORMULA. Una volta archiviati gli ottavi di finale, che coinvolgono le squadre non qualificate ai play-off (Santa Croce, Cantù, Aversa, Reggio Emilia, Pineto) e le eliminate dalle sfide per la promozione (Prata di Pordenone, Cuneo e Brescia), i quarti vedranno le vincenti di questa prima fase affrontare le semifinaliste dei play-off per il salto di categoria (con golden set). Le vincenti dei quarti parteciperanno ad una Final Four in programma nel week-end dell’11 e 12 maggio al Palasport di Cuneo.

(foto: Andrea Iommarini)