Del Monte® Coppa Italia
Tutti i media che copriranno l’evento, in TV, online e in radio


RAI
– Rai seguirà la Final Four Del Monte® Coppa Italia con una produzione personalizzata, con inquadrature, commento e regia dedicate. Le due Semifinali saranno in diretta su Rai Sport, mentre la finalissima sarà trasmessa su Rai 2 all’interno di “Rai Sport Live”, con collegamento dalle 16.00 con l’Unipol Arena. Sarà Maurizio Colantoni a raccontare l’evento in telecronaca, mentre Andrea Lucchetta e Fabio Vullo si alterneranno tra postazione commento e studio allestito a bordo campo; sarà invece Francesco Pancani la voce principale dello studio a bordo campo, che garantirà continuità ed ospiti durante tutta la Del Monte® Coppa Italia, per oltre otto ore di diretta. Come tutti i programmi Rai, la Coppa Italia sarà visibile anche su Rai Play, sia live che on demand. Il prepartita e l’inizio gara della Finale saranno trasmessi sulla piattaforma streaming, ed alle 16.00 gli studi di Rai Sport Live, il programma della domenica pomeriggio su Rai 2, daranno la linea all’Unipol Arena per il “main event”.

ALL’ESTERO – La Final Four Del Monte® Coppa Italia SuperLega sarà visibile in tutto il mondo grazie ai collegamenti online di siti e agenzie di betting. Le gare saranno inoltre trasmesse via satellite a diverse Tv partner:

Sportklub in Serbia, Kosovo, Croazia, Bosnia Erzegovina, Slovenia, Macedonia, Montenegro
Polsat in Polonia
ESPN Latam in Centro America e America del Sud
TBS, Fuji TV, Nippon TV in Giappone
A1 Max Sport in Bulgaria
Sports TV in Turchia

 

RADIO RAI – L’inviato Rai Manuela Collazzo racconterà direttamente da Bologna gli aggiornamenti per tutta la Final Four su Rai Radio 1, all’interno delle rubriche “Sabato Sport” e “Domenica Sport”, con approfondimenti e interviste.


VBTV –
Volleyball TV, la piattaforma OTT di Volleyball World, è al suo terzo anno di partnership con la Serie A. Il regista Angelo Carosi avrà a disposizione 10 telecamere per il racconto dei tre match. Saranno Piero Giannico, giornalista e telecronista, e Paolo Cozzi, ex pallavolista azzurro due volte Campione d’Europa e argento olimpico a raccontare l’evento in lingua italiana, mentre per la prima volta, VBTV avrà il proprio telecronista sul campo per il commento in lingua inglese: Clayton Lucas sarà infatti presente all’Unipol Arena per la telecronaca in diretta, con il contributo tecnico di Andrea Zorzi.


LEGAVOLLEY.IT
– Il sito ufficiale della Lega Pallavolo dedicherà alla Del Monte® Coppa Italia SuperLega una sezione speciale, con approfondimenti e notizie. Saranno disponibili anche gli aggiornamenti in tempo reale della gara e, subito dopo la conclusione, i tabellini e le statistiche. E ancora, notizie sulle protagoniste e foto del match a gara in corso. Attiva la pagina Facebook della Lega Pallavolo Serie A che darà risalto alla manifestazione trasmettendo anche in diretta il prepartita dall’Unipol Arena, oltre a vari contenuti video sul canale YouTube e su Instagram.

WHATSAPPIl canale WhatsApp di Lega Pallavolo Serie A accompagnerà gli appassionati di volley per tutta la durata dell’evento, con materiali inedito, foto esclusive, curiosità, video interviste, tabellini e tanto altro: un vero e proprio kit per restare aggiornati, a portata di smartphone.