Del Monte® Supercoppa A3
Presentata in mattinata la Finale del 30 marzo a Palmi

Si è tenuta in mattinata a Palmi la conferenza stampa di presentazione della Del Monte® Supercoppa A3, dove le autorità hanno presentato il secondo evento di Serie A3 della stagione 2024: il 30 marzo, infatti, al Palasport ‘Mimmo Surace’ di Palmi (RC), si assegnerà la terza edizione della Supercoppa di Serie A3.

Photogallery Conferenza Stampa – Del Monte® Coppa Italia A3
https://www.legavolley.it/photos/8107/Del%20Monte%C2%AE%20Supercoppa%20Serie%20A3%20%7C%20Conferenza%20Stampa

Di seguito le dichiarazioni delle autorità intervenute.

Giuseppe Ramuccio (Sindaco di Palmi): “Questa è una di quelle conferenze che mi rendono orgoglioso di essere Sindaco di Palmi. Una città che ha il privilegio di ospitare Del Monte® Supercoppa A3 con la squadra di casa impegnata, ovvero la OmiFer Palmi. Una squadra che è riuscita ad affascinare tutta la comunità grazie ai risultati ottenuti quest’anno. Una Finale che per noi è l’occasione di promuovere i valori dello sport. Questi risultati sono stati l’occasione anche per la città di veicolare in positivo il nome di Palmi e di tutta la Regione Calabria”.

Yvonne Schlesinger (Vicedirettrice e Responsabile Eventi e Marketing Lega Pallavolo): “Un ringraziamento particolare va alla società OmiFer Palmi che da subito si è resa disponibile per ospitare la Del Monte® Supercoppa A3, che vedrà fronteggiarsi due squadre importanti. Gabbiano Mantova si giocherà lo Spareggio Promozione, OmiFer Palmi parteciperà agli Ottavi Play Off. Ci fa molto piacere essere di nuovo qui in Calabria per un evento importante e che verrà disputato con tutte le qualità della Lega, come la pavimentazione tricolore già vista a Fano per le Final Four di Coppa Italia. Mi auguro sia una manifestazione spettacolare e un magnifico evento: come Lega Pallavolo siamo felici di essere qui a Palmi”.

Giuseppe Carbone (Presidente OmiFer Palmi): “La prima cosa che voglio fare è ringraziare la Lega Pallavolo: come ben sappiamo non era Palmi la città organizzatrice. La Lega ha consentito che la Calabria organizzasse l’evento: l’invito che voglio fare alla Regione è che ognuno possa partecipare attivamente a questo sport magnifico che è la pallavolo e che avvicina famiglie e bambini per creare un movimento importante e dare possibilità ai giovani. Un ringraziamento anche alle istituzioni, al Sindaco e alle autorità presenti, ai quali rivolgo un grazie con la speranza si continui a credere in ciò che la società sta portando avanti nel rappresentare anche tutta la Regione. Dobbiamo continuare sulla nostra strada per il bene dello sport in genere per la promozione del nostro territorio. Domani sarà una grande festa”.

Giuseppe Magazzù (Assessore allo Sport della città di Palmi): “Palmi è orgogliosa di ospitare un evento del genere per merito della OmiFer Palmi e della sua dirigenza. Il significato vero e proprio dello sport è quello di unire. I miei complimenti vanno alla società per quello che è riuscito a fare per portare la Del Monte® Supercoppa A3 qui a Palmi, dietro all’organizzazione c’è stato un lavoro da applausi”.

Giuseppe Mattiani (Consigliere Regionale): “In primis voglio ringraziare la Vicedirettrice della Lega Pallavolo. Ma un ringraziamento in particolare è anche per il Presidente Carbone, che ha sempre dimostrato valori importanti riuscendo a costruire più che una squadra una vera e propria famiglia. È nella vita fuori dal campo che va dato l’esempio migliore. Porto i saluti del Presidente Occhiuto, sono convinto assisteremo ad una grande partita”.

Demetrio Modafferi (Consigliere Comitato Territoriale): “A nome del Comitato Territoriale FIPAV ringrazio per l’invito a prendere parte a questa conferenza stampa, alla vigilia di una giornata speciale e importante”.

Carmelo Gitto (capitano OmiFer Palmi): “Siamo contenti di ospitare questa Supercoppa. Abbiamo visto l’impegno della società per cercare di rendere tutto perfetto, dal canto nostro cercheremo di dare il massimo in campo”.

Andrea Radici (allenatore OmiFer Palmi): “Abbiamo detto tante cose importanti, a me spetta soltanto un augurio a tutti i presenti oggi e in vista di domani. L’augurio è quello che sia una giornata davvero fantastica”.

 

 

Del Monte® Supercoppa Serie A3
Sabato al PalaSurace Mantova e Palmi si affrontano alle 17.00 per alzare al cielo il trofeo

La terza edizione della Del Monte® Supercoppa Serie A3 è in programma sabato 30 marzo, alle 17.00, sul campo del PalaSurace di Palmi, in provincia di Reggio Calabria. Si tratta del secondo evento stagionale di A3 dopo la Coppa Italia di categoria giocata a Fano a inizio marzo. Gabbiano Mantova, vincitrice del Girone Bianco e team che ha totalizzato più punti tra i due raggruppamenti, sfida per l’assegnazione del trofeo i padroni di casa dell’OmiFer Palmi, vincitori della Del Monte® Coppa Italia Serie A3. Da una parte una squadra solida che in campionato ha totalizzato 21 vittorie e 3 sconfitte e attende lo Spareggio Promozione con Macerata, sul fronte opposto la sorpresa indiscussa della Coppa Italia, che a Fano si è presentata da outsider per poi proporre una pallavolo concreta e ribaltare le previsioni della vigilia. I palmesi, che hanno il fattore campo a favore, vogliono stravolgere ancora una volta i pronostici per un bis di coppe e un esordio agli Ottavi Play Off con tanta carica contro San Giustino.

Clicca QUI per accedere all’area “Pregara” con le presentazioni dei singoli match, le dichiarazioni dei protagonisti, record, ex e precedenti.

https://www.legavolley.it/pregara/?giornata=7930

Del Monte® Supercoppa Serie A3

Sabato 30 marzo 2024, ore 17.00
Gabbiano Mantova – OmiFer Palmi

Arbitri: Colucci Marco, Giorgianni Giovanni
Video Check: Durante Claudia
Segnapunti: Morello Elena
Diretta YouTube Legavolley

LA FORMULA – La migliore al termine della Regular Season (Gabbiano Mantova) affronta la vincitrice della Del Monte ® Coppa Italia A3 (OmiFer Palmi). Mantova ha infatti totalizzato 61 punti, contro i 56 di Macerata, capolista del Girone Blu.


TERZA EDIZIONE
– Quella 2023/24 sarà la terza edizione della Del Monte® Supercoppa Serie A3. Dopo le prime due assegnazioni del trofeo nelle Marche (2022 a Grottazzolina, 2023 a Fano), la Supercoppa si giocherà in Calabria. L’unica altra fase finale di un evento di Lega nella regione era stata la Supercoppa di Serie A2, giocata a Vibo Valentia lo scorso 10 aprile.