Rinnovato il rapporto tra il gruppo energetico internazionale e il club pallavolistico

 

E.ON ha rinnovato la partnership con la Emma Villas Volley Siena anche per la stagione in corso. Un connubio che è basato su temi importanti, primo fra tutti lo sviluppo sostenibile del territorio, una filosofia comune tra le due realtà. La collaborazione è stata presentata nel marzo scorso da Luca Conti, Chief Sales & Delivery Officer di E.ON Italia e dal Presidente di Emma Villas Volley Siena Giammarco Bisogno in una conferenza tenuta nell’aula Virginia Woolf dell’Università per stranieri di Siena.

 

E.ON è un player internazionale dell’energia a capitale privato, con circa 72.000 dipendenti nel mondo e con sede principale a Essen, in Germania. Tra i principali operatori europei di reti e infrastrutture energetiche, offre soluzioni per rendere più efficienti ed indipendenti abitazioni, condomini e aziende.

Con l’obiettivo di supportare la transizione energetica in Italia, E.ON affianca e coinvolge i propri clienti in un percorso virtuoso sia in termini ambientali che di risparmio economico in bolletta, grazie all’offerta di energia rinnovabile e di soluzioni per l’efficienza energetica. Con oltre 900.000 clienti tra residenziali, imprese e pubbliche amministrazioni, E.ON in Italia è un partner che offre soluzioni concrete per la riduzione dei consumi e la riduzione dell’impatto ambientale.

La partnership si rinsalda quindi anche per l’attuale stagione sportiva.

 

“Siamo felici di rinnovare la collaborazione che nasce da una condivisione di valori tra E.ON ed Emma Villas, in quanto nell’ambito dell’energia come nello sport è fondamentale il concetto di gruppo, di comunità. Per creare un futuro sostenibile per tutti e per fornire energia affidabile e sostenibile ai nostri clienti è fondamentale lavorare insieme come una squadra per un obiettivo comune. Inoltre, la partnership è anche un’opportunità per ribadire il nostro sostegno per le comunità locali, allargando la nostra presenza e i nostri investimenti in tutto il territorio italiano” ha dichiarato Luca Conti, Chief Sales & Delivery Officer di E.ON Italia.

 

“Voglio ringraziare E.ON: siamo orgogliosi del sostegno alla squadra rinnovato anche questa stagione da parte di un gruppo internazionale così importante – ha dichiarato il Presidente di Emma Villas Siena, Giammarco Bisogno. – Si tratta di una sponsorship che i ragazzi onoreranno in campo, portando avanti valori comuni; un connubio che genererà opportunità concrete, delle quali parleremo a breve, a livello di sviluppo sostenibile del territorio anche oltre alla pallavolo”.

Tanti aspetti comuni, dunque, sono alla base di un rapporto che si è stretto e che ora va avanti su solide basi. E.ON ed Emma Villas Volley Siena proseguono insieme.