Mancano tre partite alla fine della regular season, la Wow Green House è in piena lotta salvezza

 

Alla fine della regular season mancano solamente tre giornate. La Emma Villas Siena sfida ora Aversa, team campano che si ritrova invischiato nella lotta per non retrocedere ma che nel match del girone di andata riuscì a sconfiggere la squadra di coach Gianluca Graziosi. La gara verrà giocata lunedì 11 marzo al PalaEstra a partire dalle ore 19.

La Wow Green House (la squadra di Argenta e di Rossini, il team degli ex senesi Pinelli e Agrusti) non sta attraversando un grande momento di forma e l’ultima sconfitta rimediata in casa (1-3 il risultato finale) contro Castellana Grotte sta a dimostrarlo. Aversa è ora undicesima in classifica e ha 22 punti, gli stessi di Castellana Grotte e di Reggio Emilia e cinque punti in più rispetto a Ortona che occupa l’ultima piazza della graduatoria. Ciò significa che la lotta per non retrocedere in A3 (retrocederanno le ultime due squadre della classifica al termine della regular season) è apertissima.

La Emma Villas Siena ha invece appena vissuto una delle giornate più belle della propria stagione. La squadra di coach Gianluca Graziosi è infatti riuscita ad andare a vincere in casa della capolista Yuasa Battery Grottazzolina: la squadra del forte opposto Nielsen, miglior realizzatore del campionato di serie A2, e di Michele Fedrizzi, un team fortissimo che sta dominando la regular season e che è ormai a pochi passi dal blindare la prima posizione in campionato, in attesa dell’avvio dei playoff. Nelle Marche la squadra senese ha avuto un approccio veramente importante e intenso; i biancoblu si sono aggiudicati il primo set, poi hanno perso il secondo. Molto importante la vittoria nel terzo set, arrivata ai vantaggi addirittura per 28-30. Grottazzolina si è aggiudicata il quarto set e ha portato la sfida al tiebreak. E nel quinto set la Emma Villas ha trovato un fantastico sprint grazie ai tre servizi vincenti consecutivi di Marco Pierotti. Proprio la battuta ha funzionato assai bene per set nella gara a Grottazzolina, con 9 ace totali (3 anche dell’opposto Matheus Krauchuk).

Siena ha chiuso il match nelle Marche con il 56% in attacco e con la medesima percentuale, il 56%, anche per quel che riguarda la positività in ricezione. I numeri della squadra di Graziosi sono stati assai buoni. Ora la squadra senese deve cercare di proseguire su quella strada e in quella direzione per le ultime tre partite della regular season.