Play Off 3° Posto Credem Banca
Trento e Milano in campo mercoledì alle 20.30 nel primo atto della serie che assegnerà un posto in Champions

La Finale per il 3° Posto in SuperLega Credem Banca, disputata tra le due semifinaliste escluse dalla lotta Scudetto, si appresta a vivere la sua seconda edizione. Per il secondo anno consecutivo sarà una serie alla meglio delle cinque partite ad assegnare il terzo slot in Champions League, oltre alle due Finaliste Scudetto.

Protagoniste l’Itas Trentino, squadra detentrice del titolo, e l’Allianz Milano, che lo scorso anno arrivò svuotata allo spareggio valido per la Champions e perse contro Piacenza in tre gare senza vincere nemmeno un set. In palio un pass per la CEV Champions League 2025 da assegnare a chi chiuderà sul terzo gradino del podio, mentre chi si classificherà quarta non rimarrà a secco, ma accederà alla CEV Cup 2025.

La serie si apre domani, mercoledì 17 aprile, alla ilT quotidiano Arena. I padroni di casa dell’Itas Trentino, rassegnati all’idea di doversi scucire il tricolore, devono ricomporre i pezzi dopo l’eliminazione choc in Gara 5 della Semifinale con Monza, avvenuta tra le mura amiche al tie-break. Sotto di due set, ma capaci di rimontare e allungare il match, gli uomini di Fabio Soli hanno ceduto solo al fotofinish di fronte a una rivale mossa da un entusiasmo sfrenato e da un gioco molto aggressivo. La delusione è grande, ma i gialloblù hanno una Finale di Champions League da preparare e vogliono onorare la Finale per il 3° Posto strappando così un pass per la prossima edizione del più importante torneo continentale per Club. La formazione meneghina, invece, ha già avuto i giorni necessari per assimilare l’eliminazione dalla corsa Scudetto nella Semifinale con Perugia e vuole invertire il trend. Per il terzo posto servono tre vittorie. I numeri aiutano a capire la difficoltà dell’impresa visto che gli ambrosiani hanno battuto Trento solo 3 volte su 24 precedenti. In casa Itas Kamil Rychlicki è vicino a un traguardo considerevole (16 punti ai 2500 in Italia).

Clicca QUI per accedere all’area “Pregara” con le dichiarazioni dei protagonisti, record, ex e precedenti.

Gara 1 – Play Off 3° Posto Credem Banca

Mercoledì 17 aprile 2024, ore 20.30
Itas Trentino – Allianz Milano

Arbitri: Giardini Massimiliano, Puecher Andrea (Serafin Denis)
Video Check: Miggiano Simone
Segnapunti: Fellin Matteo
Diretta VBTV

Prossime partite della serie

Gara 2
Sabato 20 aprile 2024, ore 20.30
Allianz Milano – Itas Trentino

Gara 3
Mercoledì 24 aprile 2024, ore 20.30
Itas Trentino – Allianz Milano

Gara 4 (eventuale)
Sabato 27 aprile 2024, ore 20.30
Allianz Milano – Itas Trentino

Gara 5 (eventuale)
Martedì 30 aprile 2024, ore 20.30
Itas Trentino – Allianz Milano

Finale 3° Posto – La formula

Le due squadre perdenti le Semifinali Scudetto disputano la Finale 3° Posto con la formula delle 3 partite vinte su 5. La vincente è qualificata alla Champions League 2024/2025. La perdente è qualificata alla CEV Cup 2024/2025.