Piacenza 09.03.2024 – Gara 2 dei Play Off Scudetto edizione numero 42: domani sera con inizio alle 19.00 (diretta su Volleyballworld.tv, Radio Sound e Sportpiacenza.it) Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza torna in campo all’Allianz Cloud di Milano per il secondo atto della post-season. Dall’altra parte della rete Allianz Milano che nella serie al meglio delle cinque partite è avanti per 1-0 grazie alla vittoria al tie break ottenuta mercoledì scorso al PalabancaSport.

Gara fondamentale per Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nel cammino di questi Quarti di Finale dei Play Off Scudetto. Una vittoria per pareggiare i conti ed assicurarsi quanto meno Gara 4 da giocare a Milano, un nuovo passo falso metterebbe letteralmente la squadra biancorosso con le spalle al muro essendo poi costretta a vincere le restanti tre partite per continuare il suo percorso verso il tricolore e non piombare nei Play Off 5° Posto.

Mercoledì scorso in Gara 1 i dettagli hanno fatto la differenza in una gara tirata, domani Gara 2, si riparte da zero, sarà una nuova partita, sarà l’incontro numero 17 tra le due squadre tra Regular Season, Coppa Italia, Play Off 5° Posto, Play Off 3° Posto, Play Off Scudetto: Piacenza ha vinto 11 delle precedenti sfide comprese le due della Regular Season della stagione in corso. Le due squadre, prima di mercoledì scorso, non si erano mai affrontate nei Play Off Scudetto a cui Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza partecipa per la quarta volta.

Per i centrali biancorossi Robertlandy Simon e Fabio Ricci è il settimo Play off Scudetto, il quinto per lo schiacciatore Yoandi Leal, il quarto per Ricardo Lucarelli e Leonardo Scanferla, il terzo per Antoine Brizard, Edoardo Caneschi, Fabrizio Gironi, Nicolò Hoffer, Francesco Recine, Yuri Romanò.

Andrea Anastasi: (allenatore Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza): “È stata dura in Gara 1 e sarà dura anche a Milano, non mi aspetto niente di diverso. Certamente adesso partiamo con uno svantaggio rispetto ai nostri avversari, l’esito della prima partita è stato condizionato da alcuni nostri moment bui soprattutto nel quarto set, sulla serie al servizio di Kaziyski siamo andati in difficoltà. La differenza l’hanno fatta i dettagli e questa volta dovremo essere noi bravi a sfruttare al meglio questi dettagli e chiudere le occasioni che ci si presenteranno. Andiamo a Milano a giocarcela, mi aspetto ancora una partita molto tirata e difficile, dobbiamo stare tranquilli anche se qualcosa non va bene, la serie è lunga, dobbiamo essere bravi e pazienti a recuperare la nostra condizione mentale”.

Damiano Catania (libero Allianz Milano): “Domenica abbiamo una grande occasione perché abbiamo anche il fattore campo dalla nostra, ma sappiamo che quella contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza sarà una serie lunga. Dobbiamo però provare a sfruttare la carica che di solito ci dà l’Allianz Cloud. Il mio invito è proprio al pubblico. Devono darci una mano in questa avventura. Come hanno fatto nella partita contro Perugia, vogliamo sentire tutta la loro spinta e noi in campo faremo di tutti per non deludere i nostri tifosi”.

PRECEDENTI: 16 (11 successi Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e 5 successi Allianz Milano).

EX: Damiano Catania a Piacenza nel 2021-2022; Fabrizio Gironi a Milano nel 2018-2020, Nicolò Hoffer a Milano nel 2018-2020; Yuri Romanò a Milano nel 2021-2022.

SUPERLEGA CREDEM BANCA 2023-2024

Gara 2 Quarti di Finale Play Off Scudetto

Domenica 10 marzo

Valsa Group Modena – Itas Trentino

Mint Vero Volley Monza – Cucine Lube Civitanova

Rana Verona – Sir Susa Vim Perugia

Allianz Milano – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza