Questo pomeriggio il vicepresidente della Emma Villas Siena Fabio Mechini e lo schiacciatore del team biancoblu Alessio Tallone hanno fatto visita al Siena Experience Italian Hub. Nell’occasione il dirigente e il pallavolista della squadra senese hanno fatto il punto della situazione in vista della prossima gara di campionato del team toscano, in programma domenica a Cuneo a partire dalle ore 16. La Emma Villas Siena ha già centrato la qualificazione matematica ai playoff e ha conquistato questo traguardo a cinque giornate dalla fine della regular season.

“Continuiamo ad avere e a vivere sensazioni positive – commenta il vicepresidente della Emma Villas Siena, Fabio Mechini. – In questo momento siamo secondi in classifica e questa posizione non era affatto scontata, anche ripensando alle tante difficoltà che abbiamo vissuto durante la stagione. Dobbiamo ringraziare e fare un plauso a tutti coloro che ci hanno sostenuto e supportato. Abbiamo conquistato i playoff a cinque giornate dalla fine della regular season e anche questo non era certo un risultato scontato. La squadra sta ottenendo buonissimi risultati, dobbiamo lavorare bene ed essere concentrati per poter proseguire il nostro percorso in maniera positiva”.

Prosegue Mechini: “Cuneo è una squadra che è nata per vincere questo campionato – afferma il vicepresidente del team senese. – Si tratta di un collettivo assai forte, di un contesto sportivo importante sostenuto da un ottimo pubblico. Noi dovremo mettere in campo la stessa caparbietà che abbiamo avuto a Ravenna e nel tiebreak del match che abbiamo vinto in recupero contro la Consar. Non dobbiamo mollare, nelle ultime cinque giornate della regular season avremo dei rilevanti scontri diretti che decreteranno anche il nostro posizionamento prima dei playoff”.

“Siamo cresciuti settimana dopo settimana – sono le parole dello schiacciatore della Emma Villas Siena Alessio Tallone. – Nei momenti più complicati della stagione abbiamo fatto quadrato e abbiamo superato le difficoltà. All’inizio eravamo una squadra quasi completamente nuova, con il tempo è aumentata la conoscenza tra di noi ed è cresciuto il feeling. Ora siamo secondi in classifica e questo è un grande risultato. Stiamo esprimendo un buon gioco di squadra, nelle ultime due gare contro Ravenna e Castellana Grotte abbiamo mostrato un buonissimo volley. Stiamo continuando ad allenarci bene, ora siamo curiosi di affrontare le prossime sfide contro squadre assai forti e ambiziose”.