Iniziano gli ottavi di finale della Del Monte Coppa Italia di Serie A2, domenica 14 aprile la Conad si trasferirà al Centro Sportivo San Filippo per affrontare i bresciani della Consoli Sferc alle 18:00.

Nessuna variazione in casa Brescia che affronta Reggio Emilia dopo essere stata eliminata dalla Emma Villas Siena dai quarti di finale Play Off in sole due gare; anche gli ottavi di Coppa Italia si giocheranno al meglio delle due vittorie su tre e quindi in caso di una vittoria pari lo scontro decisivo si terrà domenica 28/04 a Brescia. Al termine della Regular Season Brescia e Reggio contano una vittoria a testa, anche i precedenti tra le due squadre indicano lo stesso andamento: sono 18 le partite disputate tra i due club, 9 i successi della Consoli Sferc Brescia e 9 i successi della Conad Reggio Emilia.

Francesco Guerrini, schiacciatore giallorosso: “Sicuramente loro sono una squadra molto agguerrita, d’esperienza, con una diagonale molto forte. Cercheremo di contenere al meglio il loro gioco e di esprimere al massimo il nostro. Metteremo in campo il meglio del nostro repertorio per cercare di aggiudicarci il passaggio del turno”.

Alessandro Preti, schiacciatore giallorosso: “Ci concentreremo sicuramente nell’esprimere un gioco all’altezza di questo campionato. Abbiamo avuto del tempo sia per recuperare sia per provare dei nuovi innesti, quindi, sono sicuro, saranno delle partite interessanti da guardare e dal risultato non scontato. Arriveremo a Brescia con la voglia di dimostrare il meglio di quello che abbiamo espresso in questi mesi e poi sarà il campo a decretare dove andremo, se riusciremo a vincere una partita o magari a passare il turno”.

Il ritorno si giocherà al PalaBigi di Reggio Emilia domenica 21/04, i biglietti sono già disponibili sul sito www.liveticket.it/volleytricolore.