Play Off Scudetto Credem Banca
Quarti di Finale Gara 1: tutti in campo mercoledì alle 20.30. Trento ospita Modena con diretta Rai Sport. Civitanova riceve Monza, Perugia sfida Verona, Piacenza affronta Milano

Al via un campionato nel campionato: messa in archivio una Regular Season che ha tenuto con il fiato sospeso tutti gli appassionati della grande pallavolo fino all’ultimo turno, con il braccio di ferro dalla terza alla settima posizione risolto solo domenica scorsa, scatta l’ora degli scontri a eliminazione diretta al meglio delle cinque gare. Domani, mercoledì 6 marzo, si aprono i Quarti di Finale con quattro confronti in programma alle 20.30. Alla ilT quotidiano Arena, davanti alle telecamere di Rai Sport, l’Itas Trentino, sulla scia del primato in Regular Season, vuole far valere le gerarchie contro la Valsa Group Modena, qualificata con l’ottavo pass utile. All’Eurosuole Forum va in scena il remake dei Quarti di finale della Del Monte® Coppa Italia tra Cucine Lube Civitanova, quarta classificata, e Mint Vero Volley Monza, che ha chiuso al quinto posto. La Sir Susa Vim Perugia, seconda al termine del girone di ritorno, si ritrova ad affrontare un primo turno di Play Off insidioso contro Rana Verona, squadra ha chiuso settima, perdendo in extremis la chance della quarta posizione. Undicesima di ritorno col botto per la Gas Sales Bluenergy Piacenza, che ha blindato la terza piazza con una vittoria convincente nel derby della via Emilia e ora cerca una rivincita dei Quarti di Coppa Italia contro l’Allianz Milano, sesta in classifica grazie al successo centrato nell’ultimo match contro Perugia e già sorpresa dei Play Off Scudetto 2022/23.

Clicca QUI per accedere all’area “Pregara” con le presentazioni dei singoli match, le dichiarazioni dei protagonisti, record, ex e precedenti.

Gara 1 Quarti di Finale – Play Off SuperLega Credem Banca

Mercoledì 6 marzo 2024, ore 20.30
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Allianz Milano

Arbitri: Puecher Andrea, Caretti Stefano (Santoro Angelo)
Video Check: Rossi Daniele
Segnapunti: Sofi Liliana
Diretta VBTV

Mercoledì 6 marzo 2024, ore 20.30
Sir Susa Vim Perugia – Rana Verona

Arbitri: Piana Rossella, Pozzato Andrea (Merli Maurizio)
Video Check: Rosignoli Marco
Segnapunti: De Rosa Alessia
Diretta VBTV

Mercoledì 6 marzo 2024, ore 20.30
Cucine Lube Civitanova – Mint Vero Volley Monza

Arbitri: Cesare Stefano, Saltalippi Luca (Turtù Marco)
Video Check: Petterini Giulia
Segnapunti: Marini Lorenzo
Diretta VBTV

Mercoledì 6 marzo 2024, ore 20.30
Itas Trentino – Valsa Group Modena

Arbitri: Zanussi Umberto, Simbari Armando (Serafin Denis)
Video Check: Crivellaro Mirco
Segnapunti: Tomasi Andrea
Diretta Rai Sport
Telecronaca di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta
Diretta VBTV

 

 

Volley e Media
La pallavolo in TV e Radio

Diretta Radiofonica – Rai Radio Uno
Mercoledì 6 marzo, il 79° Campionato di SuperLega Credem Banca sarà protagonista con i Play Off su RAI Radio 1 all’interno del programma “Zona Cesarini”. Manuela Collazzo, sarà in diretta da Trento per la sfida tra Itas Trentino e Valsa Group Modena, mentre Antonello Brughini si collegherà da Perugia per Sir Susa Vim Perugia – Rana Verona. Aggiornamenti su risultato e punteggio di tutte le altre gare di SuperLega verranno forniti anche all’interno delle rubriche Sabato Sport e Domenica Sport.

All’estero
La SuperLega Credem Banca è protagonista non solo in Italia ma in numerosi stati sparsi per il mondo. Le TV partner della Lega Pallavolo Serie A trasmetteranno all’estero il match da Trento (sabato): Sportklub (Serbia, Kosovo, Croazia, Bosnia Erzegovina, Slovenia, Macedonia, Montenegro), Polsat (Polonia), TBS, FUJI TV, Nippon TV (Giappone), ESPN Latam (Centro/Sud America e Caraibi), A1 Max Sport (Bulgaria). A queste si aggiungono i principali siti mondiali di betting serviti dall’agenzia IMG Arena. L’emittente polacca Polsat trasmette inoltre tutte le partite della Sir Susa Vim Perugia. Oltre naturalmente a VBTV, la piattaforma ufficiale di streaming live OTT di Volleyball World, che trasmette le gare di SuperLega Credem Banca in tutto il mondo.

Tg Sport su Rai 2
Un servizio al termine del match di Trento, assieme ad altre rubriche e approfondimenti sui protagonisti della SuperLega Credem Banca, andrà in onda all’interno del “Tg Sport” nelle edizioni su Rai 2, Rai Sport, e Rai News.

Sport Mediaset e TG5
Il TG5 notturno di Canale 5 proporrà un servizio sul primo turno di Play Off con highlights e commento delle gare. Lo stesso servizio sarà trasmesso con multipli passaggi nel notiziario di Sport Mediaset, in onda dalle 24.00 alle 8.00. Spazio per una sintesi di giornata anche nell’edizione delle 13.00 di lunedì nel notiziario sportivo.

SKY Sport 24
Sky Sport 24 curerà approfondimenti sulle gare dei Play Off di SuperLega Credem Banca, facendo il punto sulle partite giocate, con immagini ed interviste ai protagonisti.