Nel week-end imminente, la serie A2 Credem Banca scenderà in campo per la 3^ giornata del girone di ritorno. La Kemas Lamipel S. Croce, per la seconda domenica di fila, rimarrà al palo, anzi, si allenerà, sia sabato che domenica, in vista dei prossimi impegni. Questo perché la società biancorossa, come noto, ha ottenuto il rinvio delle gare di campionato originariamente in programma nei giorni 7 e 14 gennaio (avversarie rispettivamente Aversa e Prata); il posticipo si è reso necessario per il contemporaneo impiego di ben tre elementi del roster in Nazionale Juniores, al torneo Wevza in corso di svolgimento a Francoforte, Germania. I due spostamenti hanno creato un “buco”, nella normale programmazione, di circa 18 giorni. Un periodo, successivo alla vittoria di Pineto (30 dicembre scorso), che ha consentito un attento lavoro di recupero degli acciaccati e un puntuale richiamo di preparazione fisica. La conseguenza sul calendario è che la Kemas Lamipel si troverà a giocare ben 5 partite dal 17 gennaio al 4 febbraio, un minicampionato il cui esito in termini di punti sarà sicuramente rilevante ai fini del percorso complessivo.

Ad oggi i Lupi di coach Bulleri si trovano all’8^ posto in classifica, con 19 punti e una gara in meno. Domenica sera, esauriti gli incontri di giornata, le gare in meno diventeranno due. Il “tour de force” inizierà mercoledì 17 gennaio. Questo il calendario del “torneo nel torneo”:

17 gennaio, mercoledì, ore 19.00, S. Croce sull’Arno (Pala Parenti): recupero 3^ giornata di ritorno, avversaria Tinet Prata di Pordenone. I friulani occupano il terzo posto in classifica (10 v, 5 p) ma sono reduci da un periodo non troppo felice (tre sconfitte, due interne, nelle ultime quattro uscite). Gara di andata, a Pordenone, 3-0 per i ragazzi di coach Boninfante. Gara difficile e di gran richiamo.

21 gennaio, domenica, ore 18.00, Ravenna: 4^ giornata di ritorno, avversaria Consar Ravenna. La squadra di coach Bonitta occupa al momento il 5^ posto in classifica ed è la rivelazione del torneo. Martedì 16 gennaio andrà a Cantù, poi ospiterà i biancorossi di coach Bulleri, sconfitti brutalmente nel match di andata (0-3), punto più basso del percorso della Kemas Lamipel in questo campionato.

28 gennaio, domenica, ore 18.00, S. Croce sull’Arno (Pala Parenti): 5^ giornata di ritorno, avversaria Sieco Service Torneo. La gara di andata in Abruzzo coincise con la prima vittoria in campionato della Kemas Lamipel. Ortona al momento occupa l’ultimo posto in classifica, giocherà domenica 14 a Grottazzolina (sul campo della capolista) per poi ospitare Aversa domenica 21, per uno scontro salvezza.

31 gennaio, mercoledì, ore 19.00, S. Croce sull’Arno (Pala Parenti): recupero 2^ giornata di ritorno, avversaria WOW Green House Aversa. La partita di andata fu un successo per i campani, a segno 3-0 di fronte ad un Palazzetto pieno. Al momento la squadra di coach Passaro occupa il decimo posto con 16 punti ma da qui al recupero in Toscana giocherà altre tre gare per cui non è semplice pronosticare a che punto sarà nel proprio percorso verso la salvezza.

4 febbraio, domenica, ore 18.00, Cuneo.: 6^ giornata di ritorno, avversaria Puliservice Acqua S. Bernardo Cuneo. Ricordi dolcissimi per i ragazzi di Bulleri, il confronto interno con Cuneo finì in gloria: 3-2 e primo successo interno. Quasi un girone dopo la formazione di coach Battocchio è lassù dove tutti l’avrebbero pronosticata, al secondo posto, anche se vale lo stesso discorso fatto per Aversa: la Puliservice giocherà ben tre gare da qui alla sfida con la Kemas Lamipel, impossibile indovinare il reale stato di forma.

Ufficio Stampa Kemas Lamipel S. Croce

ufficiostampa@lupipallavolo.net