7 gennaio 2024, Belluno – Grande fatica da parte dei neroverdi nella trasferta con Belluno. Nella seconda partita del girone di ritorno la Moyashi non riesce a trovare la chiave giusta e perde per 3-0 (25-18, 25-21, 27-25). Giornata da dimenticare per i neroverdi in grande difficoltà con in attacco da posto 4 e in ricezione. A tenere a galla i neroverdi ci pensano Biasotto e Orlando dal centro e Martinez, ma non basta per stare al passo con Belluno, trascinata da Bucko (16 punti) e capitan Bisi (15 punti). Non riparte bene il 2024 e la Moyashi incontra la quinta sconfitta consecutiva, ferma ancora a 11 punti al dodicesimo posto e non favorita da un calendario che la vedrà affrontare in fila cinque tra le prime sette formazioni della classifica.

Formazioni: Per la trasferta con Belluno coach Galimberti conferma Peslac in cabina di regia con Martinez opposto, Cavalcanti e Puliti in banda e Biasotto e Orlando al centro, Calitri libero. Dall’altra parte della rete coach Colussi schiera Ferrato in regia con Bisi opposto, Schiro e Bucko in banda, Mozzato e Antonacci al centro e Orto libero.

La gara

Parte disorientata la Moyashi, con il muro veneto che mette in difficoltà i neroverdi (4-1). Ci provano Martinez e Biasotto a ristabilire un buon ritmo ma Belluno accelera e si tiene avanti (8-5). Ci provano Cavalcanti e Orlando, ma non migliora il gioco dei neroverdi: qualche imprecisione di troppo in ricezione rende impenetrabile il muro avversario che fa perdere terreno alla Moyashi (16-10). Sul 20-13 coach Galimberti chiama in campo Chadtchyn e Accorsi per provare a recuperare sui veneti. Ci provano Biasotto in ace e Orlando dal centro, ma Belluno si prende di forza il primo set per 25-18.

Parte meglio il secondo set per i neroverdi, che con l’ace di Peslac e l’attacco di Cavalcanti riescono a sfruttare al meglio gli errori bellunesi portandosi sul 0-4. Ci mette poco Belluno a recuperare con Bucko al servizio (8-7). Coach Galimberti allora chiama in campo Pedroni, che affidandosi a Biasotto e Martinez prova a mantenere i suoi attaccati ai veneti (16-14). Entra in campo Chadtchyn, ma l’efficienza in attacco dei neroverdi non migliora e i padroni di casa si portano sul 22-18, per poi portarsi a casa il set 25-21.

Parte con molti errori da parte di entrambe le squadre il terzo set, con i neroverdi in grado di sfruttare meglio le incertezze avversarie portandosi sul 6-8 con Puliti e Orlando. Si mantengono in vantaggio i neroverdi con l’ace di Biasotto e Martinez in attacco a contrastare le difficoltà in ricezione (15-16). Orlando e Cavalcanti provano a recuperare i veneti saliti in vantaggio, ma una Moyashi poco consistente a muro consente a Belluno di portarsi sul 21-20. Con Biasotto e Puliti la Moyashi prova a recuperare il comando del set portandolo ai vantaggi, ma Belluno conferma la vittoria 27-25.

 

TABELLINO

BELLUNO VOLLEY 3 – MOYASHI GARLASCO 0

PARZIALI: 25-18, 25-21, 27-25

MOYASHI GARLASCO: Peslac 3, Cavalcanti 2, Pedroni, Chadtchyn 1, Martinez 9, Biasotto 9, Calitri (L), Accorsi, Orlando Boscardini 10, Puliti 3. NE: Tomassini, Colella, Vattovaz, Viola (L).

All. Galimberti, Vice Moro.

5 muri, 4 ace, 7 errori al servizio, 49% ricezione positiva (21% perfetta), 39% efficienza in attacco.

BELLUNO VOLLEY: Ferrato 3, Schiro 5, Bucko 16, Bisi 15, Reyes, Martinez G. 4, Martinez I., Orto (L), Mozzato 11, Antonaci 6, De Col. N.E. Stufano, Fraccaro, Guolla

All. Colussi, Vice De Cecco.

8 muri, 3 ace, 15 errori al servizio, 52% ricezione positiva (19% perfetta), 58% efficienza in attacco.