E’ l’ultima gara di regular season di questa Serie A2 Credem Banca 2023 – 2024. Anche se le posizioni in classifica sono ormai quasi definite (La Tinet può arrivare quarto o quinta, Porto Viro sesta o settima), ma la gara con il Delta Group ha sempre risvolti interessanti al di là delle situazioni contingenti. Nonostante l’ottimo rapporto tra i due club, Porto Viro da quando il match si gioca in Serie A è per Prata un’autentica bestia nera con 6 vittorie ottenute su 7 scontri diretti. Diversa invece era la situazione quando si giocava in Serie B.
Ma ormai l’obiettivo è puntato sul raggiungere alla massima forma la post season e giocare una gara ad alto ritmo è l’ideale per riuscire nell’impresa.

CONOSCIAMO I NEROFUCSIA

A guidare la Delta Group in cabina di regia è l’esperto Fefe Garnica, classe ’80, ma ancora molto da dire sul campo tant’è che nella partita d’andata, finita al tie break davanti al pubblico record dei 1800 del PalaCrisafulli, vinse il premio di MVP. Sulla sua diagonale c’è il giovane talento del 2005 Tommaso Barotto. Le altre due diagonali, quella di posto 4 formata da Tiozzo e Sette e quella di centro rete con Zamagni e Barone sono di grandissima esperienza e solidità. Non è da meno la panchina con il brasiliano Pedro Henrique come schiacciatore, Bellei in posto 2 e Sperandio al centro, capaci di entrare in campo e dare una svolta decisiva alla gara. Il libero è l’emiliano Davide Morgese ormai da oltre un decennio sui campi della A2. La scorsa settimana i polesani hanno battagliato sul campo del PalaEstra di Siena arrendendosi dopo quattro parziali combattuti.

LA PAROLA A RANIERI
“La vittoria contro Cuneo ha sicuramente inciso sul morale di tutti – afferma lo schiacciatore gialloblù Ranieri Truocchio – ci ha dato una grande carica per affrontare questa settimana. Di sicuro siamo consci che la partita non sarà facile e abbiamo ancora in mente la battaglia dell’andata. Quella volta loro hanno fatto una gran partita e noi sbagliammo qualcosa di troppo. Su questi dettagli ci stiamo lavorando. Di sicuro andremo a Porto Viro con gran convinzione e pronti a giocare la nostra miglior pallavolo. In allenamento ci sono grande grinta e fame. E’ l’ultima partita di regular season. Vogliamo dare il 100% e stiamo lavorando soprattutto sulla varietà dei colpi d’attacco cercando di sfruttare al meglio le nostre caratteristiche. Anche se son qui solo da una stagione ho capito che questa partita è quasi un derby e per questo ci terrei, qualora chiamato in causa, a dare al meglio il mio contributo”.

La coppia arbitrale è tutta femminile: il primo arbitro sarà Veronica Mioara Papadopol di Pegognaga coadiuvata da Beatrice Cruccolini di Perugia. Fischio d’inizio alle ore 18.00 con diretta streaming gratuita su www.Volleyballworld.com

UFFICIO STAMPA
Mauro Rossato – press@volleyprata.it – 347.6853170

CREDIT FOTOGRAFICO
Franco Moret