L’ex Sebastiano Milan: “Buon impatto nella sfida, conquistati tre punti contro una squadra forte”

 

Dopo la vittoria ottenuta a Pineto (0-3 il risultato finale della gara) sono cinque i successi consecutivi ottenuti dalla squadra allenata da coach Gianluca Graziosi. La Emma Villas Siena sale a quota 33 punti in classifica, e ben 14 punti i toscani li hanno conquistati proprio nelle ultime cinque gare.

A Pineto i senesi hanno messo in campo una prova solida, lucida e attenta. La Emma Villas è passata subito in vantaggio, sin dal primo set, e con un buonissimo impatto sul match. La squadra di Graziosi è stata attenta a muro e in difesa, ha prodotto buoni numeri in attacco e ha fatto ottime cose al servizio, riuscendo a realizzare la bellezza di 10 ace. Lo schiacciatore Marco Pierotti è stato votato come miglior giocatore della partita.

“Ci tenevamo a fare bene anche in questa partita per proseguire nella nostra scia positiva delle ultime gare – è il commento di Marco Pierotti. – Questo successo ci dà ancora più morale, credo che siamo sulla strada giusta e stiamo lavorando bene. Siamo contentissimi per la vittoria, non era certo una gara semplice. Abbiamo giocato bene in tutti i fondamentali, abbiamo pure difeso tanto. Partita dopo partita stiamo mettendo dei tasselli in più per costruire qualcosa di buono. Il premio di mvp? Mi fa piacere, ma sono più contento della vittoria della squadra ed è stato un successo del collettivo perché tutti abbiamo giocato bene”.

Sebastiano Milan era uno degli ex dell’incontro, molto buona la sua prestazione a Pineto: “Io ho giocato qui e ho indossato la maglia di Pineto, so bene quanto sia difficile sfidare questa squadra che ha qualità – sono state le sue dichiarazioni nel post match. – Abbiamo avuto un buon impatto nella sfida contro una squadra che macina volley. Non stanno attraversando un bellissimo momento, ma io conosco questi ragazzi e so che sono dei giocatori forti. Abbiamo conquistato tre punti contro una squadra che è molto pericolosa. Noi stiamo lavorando bene e stiamo trovando dei buoni meccanismi di squadra e ciò ci permette di andare bene in campo. Dobbiamo continuare così perché la strada è ancora lunga. Sul servizio stiamo lavorando tanto, per una squadra fisica come la nostra la fase break è fondamentale”.