Play Off SuperLega Credem Banca
Gara 4 dei Quarti: domenica alle 18.00 Monza riceve la visita di Civitanova, alle 20.30 Milano ospita Piacenza con diretta Rai Sport. Per emiliani e brianzoli è il match ball

Il cerchio si stringe. Domenica scorsa, con la terza vittoria in tre gare, l’Itas Trentino e la Sir Susa Vim Perugia si sono qualificate alle Semifinali dei Play Off Scudetto relegando agli spareggi per il 5° posto, rispettivamente, Valsa Group Modena e Rana Verona. I Quarti di finale restano aperti su due fronti con riflettori puntati in Lombardia. Domenica 24 marzo, alle 18.00, la Mint Vero Volley Monza scende in campo in Brianza a caccia della Semifinale Scudetto dove incontrerebbe Trento. Agli uomini di Massimo Eccheli basta una vittoria sulla Cucine Lube Civitanova, che dopo aver riacciuffato per i capelli il terzo atto della serie vuole ripotare in parità il discorso e arrivare alla bella. Situazione simile nel match in programma alle 20.30, sul campo dell’Allianz Cloud con diretta Rai Sport, tra Allianz Milano e Gas Sales Bluenergy Piacenza. Sotto 2-1 nella serie, i meneghini devono rimettersi in carreggiata, ma gli emiliani vogliono infliggere il colpo di grazia per sfidare Perugia in Semifinale.

Clicca QUI per accedere all’area “Pregara” con le presentazioni dei singoli match, le dichiarazioni dei protagonisti, record, ex e precedenti.

Gara 4 Quarti di Finale – Play Off SuperLega Credem Banca

Domenica 24 marzo 2024, ore 18.00
Mint Vero Volley Monza – Cucine Lube Civitanova
Arbitri: Cerra Alessandro, Goitre Mauro Carlo (Venturi Giuliano)
Video Check: Forcella Elia
Segnapunti: Balconi Cristina
Diretta VBTV

Domenica 24 marzo 2024, ore 20.30
Allianz Milano – Gas Sales Bluenergy Piacenza

Arbitri: Cesare Stefano, Boris Roberto (Carcione Vincenzo)
Video Check: Buonaccino D’Addiego Michele
Segnapunti: Mariosa Alessia Rosa
Diretta Rai Sport
Telecronaca di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta
Diretta VBTV

La situazione dopo Gara 3
Gas Sales Bluenergy Piacenza è avanti 2-1 contro Allianz Milano.
Itas Trentino elimina Valsa Group Modena in tre gare.
Mint Vero Volley Monza è avanti 2-1 contro Cucine Lube Civitanova.
Sir Susa Vim Perugia elimina Rana Verona in tre gare.

Il tabellone dei Play Off Scudetto
https://www.legavolley.it/risultati/?Anno=2023&IdCampionato=936

Play Off Scudetto – La formula
Partecipano ai Play Off Scudetto le prime 8 classificate della SuperLega al termine della Regular Season. Tutti e tre i turni (Quarti, Semifinali, Finale) si giocano con la formula delle 3 partite vinte su 5. La prima gara, la terza e l’eventuale spareggio si disputano in casa della squadra con la miglior classifica al termine della Regular Season. La vincente si aggiudica lo Scudetto 2024, entrambe accedono alla Champions League 2024/2025. Le due semifinaliste sconfitte si affrontano nella Finale 3° Posto.

Date Quarti di Finale: 6, 10, 17, 24 e 27 marzo 2024
Date Semifinali: 31 marzo, 3, 7, 11 e 14 aprile 2024
Date Finali: 18, 21, 25, 28 aprile e 1 maggio 2024

Finale 3° Posto – La formula
Le due squadre perdenti le Semifinali Scudetto disputano la Finale 3° Posto con la formula delle 3 partite vinte su 5. La vincente è qualificata alla Champions League 2024/2025. La perdente è qualificata alla CEV Cup 2024/2025.

Date: 17, 20, 24, 27 e 30 aprile 2024

Play Off 5° Posto – La formula
Le quattro squadre perdenti i Quarti di Finale Play Off Scudetto e le squadre 9a e 10a classificata al termine della Regular Season disputano un girone all’italiana di sola andata che comprende 5 partite per ciascuna squadra. Le 4 migliori squadre disputano Semifinali e Finale in gara unica in casa della squadra meglio classificata al termine del torneo. La vincente è qualificata alla Challenge Cup 2024/25.

Date Girone: 1, 7, 10, 13 o 14 e 17 aprile 2024
Date Semifinali e Finali: 22 e 26 aprile 2024

 

 

Volley e Media
La pallavolo in TV e Radio

Diretta Radiofonica – Rai Radio Uno
Domenica 24 marzo, il 79° Campionato di SuperLega Credem Banca sarà protagonista su RAI Radio 1 all’interno del programma “Domenica Sport”. Manuela Collazzo, sarà in diretta dal campo di Monza per la sfida tra Mint Vero Volley Monza e Cucine Lube Civitanova.

Diretta radiofonica “Set&Note” su LatteMiele e LatteMiele.com domenica alle 18.00
Tornano le incursioni radiofoniche di Marco Caronna sui campi del Campionato di SuperLega Credem Banca. Il conduttore all’interno del programma “Set&Note” seguirà in diretta l’andamento delle sfide domenicali di SuperLega Credem Banca. “Set&Note” è anche sul web in diretta streaming su www.lattemiele.com o cliccando il box LatteMiele nella homepage di www.legavolley.it.

All’estero
La SuperLega Credem Banca è protagonista non solo in Italia ma in numerosi stati sparsi per il mondo. Le TV partner della Lega Pallavolo Serie A trasmetteranno all’estero il match da Milano: Sportklub (Serbia, Kosovo, Croazia, Bosnia Erzegovina, Slovenia, Macedonia, Montenegro), Polsat (Polonia), TBS, FUJI TV, Nippon TV (Giappone), ESPN Latam (Centro/Sud America e Caraibi), A1 Max Sport (Bulgaria). A queste si aggiungono i principali siti mondiali di betting serviti dall’agenzia IMG Arena. L’emittente polacca Polsat trasmette inoltre tutte le partite della Sir Susa Vim Perugia. Oltre naturalmente a VBTV, la piattaforma ufficiale di streaming live OTT di Volleyball World, che trasmette le gare di SuperLega Credem Banca in tutto il mondo.

Tg Sport su Rai 2
Un servizio al termine del match domenicale, assieme ad altre rubriche e approfondimenti sui protagonisti della SuperLega Credem Banca, andrà in onda all’interno del “Tg Sport” nelle edizioni su Rai 2, Rai Sport, e Rai News.


Sport Mediaset e TG5
Il TG5 notturno di Canale 5 proporrà un servizio sul weekend di SuperLega Credem Banca con highlights e commento delle gare. Lo stesso servizio sarà trasmesso con multipli passaggi nel notiziario di Sport Mediaset, in onda dalle 24.00 alle 8.00. Spazio per una sintesi di giornata anche nell’edizione delle 13.00 di lunedì nel notiziario sportivo.

SKY Sport 24
Sky Sport 24 curerà approfondimenti sulle gare del Campionato di SuperLega Credem Banca, facendo il punto sulle partite giocate, con immagini ed interviste ai protagonisti.

“After Hours” e “Palla Avvelenata”
“After Hours, la SuperLega di notte” è il programma web della domenica sera firmato Lega Pallavolo Serie A, condotto da Andrea Zorzi e Andrea Brogioni, giunto alla sua quarta stagione. Tanti ospiti dal mondo della pallavolo, ogni domenica dalle 21.30 sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Lega Pallavolo Serie A si riuniscono a poche ore dai loro impegni di campionato, confrontandosi sull’attualità e raccontando loro stessi, la loro storia e le loro ambizioni: un’occasione per conoscere meglio i protagonisti della SuperLega. Terza stagione invece per “Palla Avvelenata”, approfondimento infrasettimanale sul turno di SuperLega Credem Banca appena trascorso ma già con uno sguardo su quello in arrivo. Palla Avvelenata va in onda il martedì, con Andrea Zorzi e Andrea Brogioni chiamati all’arduo compito di contenere la travolgente ironia di Leo Turrini. Entrambi i programmi sono da quest’anno disponibili anche su Spotify, nel Canale Lega Pallavolo Serie A (https://open.spotify.com/user/31ly3bwqdyfkm6vhu6cgrx4c5ctu?si=4fd74ee50b794c61)

 

Serie A Credem Banca
I provvedimenti disciplinari del Giudice Sportivo Nazionale

Si riporta in seguito il link per consultare i provvedimenti del Giudice Sportivo Nazionale, in merito agli incontri disputati il 16 e 17 marzo.

https://www.legavolley.it/wp-content/uploads/2024/03/P.OFF-SCUD.-A1M-N.3-A2-A3-N.34.pdf