Derby regionale di ritorno in scena questo sabato 09/03 al PalaBigi di Reggio Emilia alle 20:30; la sfida tra Conad Reggio Emilia e Consar Ravenna è quello che servirà alla Conad per svoltare la stagione. I biglietti sono acquistabili al link: www.liveticket.it/volleytricolore

La passata stagione fu proprio il match contro Ravenna a svoltare l’inerzia dell’andamento della Regular Season; dopo quell’incontro infatti la compagine di Fanuli riuscì a salvarsi all’ultima giornata di ritorno. Adesso Reggio si trova al tredicesimo posto e quindi a stretto contatto con la retrocessione, mentre Ravenna si trova al quarto posto con nessuna variazione all’interno del proprio roster.

Alessandro Preti, schiacciatore reggiano: “In settimana ci siamo detti che questo non sarà un periodo facile, dovremo affrontare ogni partita come fosse una finale. Abbiamo queste tre partite per riuscire a tirarci fuori da una situazione complicata, sono quattro le squadre che sono in questa condizione come noi e quindi dovremo essere bravi a farci valere e a sfruttare le nostre occasioni. Sono fiducioso per il lavoro che stiamo facendo in palestra, la squadra è unita e stiamo dando tutti il massimo. Ravenna in questi anni ha dimostrato sempre una grande organizzazione muro-difesa, sono una squadra con la quale non è facile fare il primo cambio palla e questo è quello su cui si è concentrato anche il nostro lavoro in settimana. Sono una squadra di giovani di buone prospettive, sicuramente dei loro elementi sentiremo parlare anche nei prossimi anni”.

Ernesto Torchia, libero giallorosso: “Sicuramente sarà una partita tosta, come lo sono state tutte le partite quest’anno. Ravenna è una squadra con dei buonissimi giocatori, però non viene da un periodo roseo come noi e questa sarà la partita fondamentale per riscattarci. Moralmente la affronteremo come fosse una finale, per noi ormai non c’è più nulla da perdere; entreremo in campo come ogni partita fosse l’ultima per portare a casa il risultato”.