Reggio cede anche contro Grottazzolina, che mantiene il suo primato in classifica, ma la Conad non perde il suo undicesimo posto ed è ancora in gioco per accedere alla zona play off o agli ottavi di finale di Coppa Italia.

Dopo un primo set combattutissimo, dove Reggio ha sempre mantenuto il vantaggio, i padroni di casa sono riusciti a giocarsela ai vantaggi, risultando più cinici dei reggiani perché si sono accaparrati il set: “Sicuramente c’è del rammarico per il primo set, – racconta Ernesto Torchia, libero giallorosso – perché eravamo avanti noi. Non abbiamo sfruttato le occasioni che ci siamo creati, però la partita non finiva lì, ci sono stati altri due set dove secondo me abbiamo espresso a tratti una buona pallavolo. C’era una signora squadra dall’altra parte della rete, che è prima in classifica e stasera si è confermata, e quindi io sono contento dei miei compagni, perché abbiamo giocato bene, eravamo sempre presenti e questo è importante per affrontare le altre partite che verranno”.

Il secondo set ha emulato il primo, con la Conad sempre avanti fino a metà del parziale, dove Grottazzolina ha scavalcato ed ha ottenuto il primo punto in palio. Sul 2-0 Reggio non è riuscita a reagire ed ha concesso il bottino pieno alla Yuasa Battery: “Ci abbiamo provato, – dice Nicola Sesto centrale e capitano di Volley Tricolore – abbiamo provato a rimanere uniti per tutta la partita, cosa che magari in altre partite non era successo. Mi dispiace perché il primo set siamo sempre stati avanti fino al 23 pari, lì si apre un’altra partita e vince chi ha più voglia di portare a casa il set.

Nel momento in cui sono andati sull’1-0 abbiamo lottato con qualche piccola imprecisione, poi il terzo set non è stato facile, perché hanno gestito un vantaggio di diversi punti sin dall’inizio. Adesso noi guardiamo avanti, loro erano i primi in classifica e non era partita facile, non resta che prepararci bene al match contro Castellana Grotte in casa”.