SuperLega Credem Banca
5a di ritorno: mercoledì Trento ospita Milano, Perugia affronta Taranto, Piacenza va a Cisterna, Monza sfida Verona e Catania riceve Civitanova. Giovedì Padova – Modena con diretta Rai Sport

Lo spettacolo del grande volley non dorme mai. Dopo le emozioni del weekend le squadre di SuperLega Credem Banca sono pronte a scaldare i motori per il turno infrasettimanale, la 5a giornata di ritorno della Regular Season, che precederà di pochissimi giorni il primo grande evento di volley dell’anno, la Final Four Del Monte® Coppa Italia a Bologna del 27 e 28 gennaio. La quinta di ritorno propone cinque i match in programma alle 20.30 di domani, mercoledì, seguiti dal posticipo di giovedì alla stessa ora con diretta televisiva su Rai Sport. In simultanea il 24 gennaio vanno in scena il big match tra Trento e Milano, la sfida tra Perugia e Taranto, il confronto tra Cisterna e Piacenza, l’incontro tra Monza e Verona e l’incrocio tra Catania e Civitanova. I giochi si chiudono il 25 gennaio, sempre alle 20.30, con il posticipo televisivo tra Padova e Modena. In classifica continua il duello serrato tra la capolista Itas e la Sir Susa Vim, prima inseguitrice con tre lunghezze di ritardo. Salda al terzo posto c’è Piacenza, mentre Civitanova ha messo il naso avanti per il quarto posto dopo lo spareggio con Milano.

Clicca QUI per accedere all’area “Pregara” con le presentazioni dei singoli match, le dichiarazioni dei protagonisti, record, ex e precedenti.

5ª giornata di ritorno – Regular Season SuperLega Credem Banca

Mercoledì 24 gennaio 2024, ore 20.30
Itas Trentino – Allianz Milano

Arbitri: Brancati Rocco, Puecher Andrea (Lambertini Alessio)
Video Check: Crivellaro Mirco
Segnapunti: Tomasi Andrea
Diretta VBTV

Mercoledì 24 gennaio 2024, ore 20.30
Sir Susa Vim Perugia – Gioiella Prisma Taranto

Arbitri: Brunelli Michele, Piana Rossella (Pasquali Fabio)
Video Check: Nampli Marco
Segnapunti: D’Auria Chiara
Diretta VBTV

Mercoledì 24 gennaio 2024, ore 20.30
Cisterna Volley – Gas Sales Bluenergy Piacenza

Arbitri: Florian Massimo, Giardini Massimiliano (Salvati Serena)
Video Check: De Orchi Marco
Segnapunti: Arghittu Gabriele
Diretta VBTV

Mercoledì 24 gennaio 2024, ore 20.30
Mint Vero Volley Monza – Rana Verona

Arbitri: Cesare Stefano, Armandola Cesare (Kronaj David)
Video Check: Fumagalli Gianluca
Segnapunti: Marangio Annalia
Diretta VBTV

Mercoledì 24 gennaio 2024, ore 20.30
Farmitalia Catania – Cucine Lube Civitanova

Arbitri: Boris Roberto, Cavalieri Alessandro Pietro (Giorgianni Giovanni)
Video Check: Galletti Gabriele
Segnapunti: Pennisi Davide
Diretta VBTV

Giovedì 25 gennaio 2024, ore 20.30
Pallavolo Padova – Valsa Group Modena

Arbitri: Pozzato Andrea, Simbari Armando (Angelucci Claudia)
Video Check: Lobrace Andrea
Segnapunti: Baccaglini Caterina
Diretta Rai Sport
Telecronaca di Maurizio Colantoni e Fabio Vullo
Diretta VBTV

Classifica SuperLega Credem Banca
Itas Trentino 40, Sir Susa Vim Perugia 37, Gas Sales Bluenergy Piacenza 32, Cucine Lube Civitanova 27, Allianz Milano 26, Mint Vero Volley Monza 24, Rana Verona 23, Valsa Group Modena 19, Cisterna Volley 16, Pallavolo Padova 11, Gioiella Prisma Taranto 11, Farmitalia Catania 4.

 

 

Volley e Media
La pallavolo in TV e Radio

Diretta Radiofonica – Rai Radio Uno
Il 79° Campionato di SuperLega Credem Banca sarà protagonista su RAI Radio 1 all’interno del programma “Zona Cesarini”. Mercoledì 24 gennaio Manuela Collazzo sarà in diretta da Cisterna per Cisterna Volley – Gas Sales Bluenergy Piacenza, mentre Antonello Brughini si collegherà dal PalaBarton di Perugia per Sir Susa Vim Perugia – Gioiella Prisma Taranto. Aggiornamenti su risultato e punteggio di tutte le altre gare di SuperLega verranno forniti all’interno dello stesso programma radio.

All’estero
La SuperLega Credem Banca è protagonista non solo in Italia ma in numerosi stati sparsi per il mondo. Le TV partner della Lega Pallavolo Serie A trasmetteranno all’estero il match da Padova di giovedì: Sportklub (Serbia, Kosovo, Croazia, Bosnia Erzegovina, Slovenia, Macedonia, Montenegro), Polsat (Polonia), TBS, FUJI TV, Nippon TV (Giappone), ESPN Latam (Centro/Sud America e Caraibi), A1 Max Sport (Bulgaria). A queste si aggiungono i principali siti mondiali di betting serviti dall’agenzia IMG Arena. L’emittente polacca Polsat trasmette inoltre tutte le partite della Sir Susa Vim Perugia. Oltre naturalmente a VBTV, la piattaforma ufficiale di streaming live OTT di Volleyball World, che trasmette le gare di SuperLega Credem Banca in tutto il mondo.

Tg Sport su Rai 2
Un servizio al termine del match domenicale, assieme ad altre rubriche e approfondimenti sui protagonisti della SuperLega Credem Banca, andrà in onda all’interno del “Tg Sport” nelle edizioni su Rai 2, Rai Sport, e Rai News.

Sport Mediaset e TG5
Il TG5 notturno di Canale 5 proporrà un servizio sul weekend di SuperLega Credem Banca con highlights e commento delle gare. Lo stesso servizio sarà trasmesso con multipli passaggi nel notiziario di Sport Mediaset, in onda dalle 24.00 alle 8.00. Spazio per una sintesi di giornata anche nell’edizione delle 13.00 di lunedì nel notiziario sportivo.

SKY Sport 24
Sky Sport 24 curerà approfondimenti sulle gare del Campionato di SuperLega Credem Banca, facendo il punto sulle partite giocate, con immagini ed interviste ai protagonisti.

 

 

Serie A2 Credem Banca
Recupero 2a giornata di ritorno: mercoledì alle 18.00 in campo Pool Libertas Cantù e BCC Tecbus Castellana Grotte

Nello stesso giorno del 5° turno di ritorno infrasettimanale della Regular Season di SuperLega Credem Banca, i riflettori sono puntati anche sul recupero di A2. Domani, mercoledì 24 gennaio (ore 18.00), si gioca al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate per il recupero della 2a giornata di ritorno. In campo Pool Libertas Cantù e BCC Tecbus Castellana Grotte. I padroni di casa, noni in classifica e freschi di rescissione consensuale con l’atleta albanese Redi Bakiri, sono reduci da due sconfitte con il massimo scarto, incassate in casa con Ravenna e a Pordenone contro Prata. Gli ospiti, ultimi con 10 punti incamerati dall’inizio del torneo, sono a secco di vittorie dopo il giro di boa e hanno messo in cascina un solo punto nel girone di ritorno, frutto della battaglia sportiva persa al tie break domenica scorsa al PalaGrotte contro Pineto. Le due squadre hanno obiettivi diversi, ma la stessa fame di punti nel recupero.

Clicca QUI per accedere all’area “Pregara” con record, ex e precedenti.

Mercoledì 24 gennaio 2024, ore 18.00
Pool Libertas Cantù – BCC Tecbus Castellana Grotte

Arbitri: Scotti Paolo, Selmi Matteo
Video Check: Catalfamo Francesco
Segnapunti: Pastore Patrizio
Diretta VBTV