Domenica alle 16 i tucani affrontano Santa Croce e una nuova occasione per blindare i Play-off. Ospiti di giornata le amiche dell’associazione Cuore di Donna che, con il patrocinio del nostro partner UOSE, ricordano al San Filippo l’importanza della prevenzione nella lotta al tumore al seno e ricevono la borsa di studio intitolata a Simona Recco e offerta da Ecna Academy

Brescia 8 marzo 2024 – Tre gare al termine della stagione regolare e per la Consoli Sferc Centrale si profila un’altra opportunità che potrebbe garantire l’accesso al post-season con anticipo. L’undicesima di ritorno offre a calendario lo scontro con i lupi della Kemas Lamipel, ottava forza del campionato e storica rivale dei bresciani in categoria.

La gara si gioca per la sedicesima volta, con Colli e compagni di certo non rassegnati ad una stagione che li ha visti raccogliere meno di quanto desiderato e ancora matematicamente nella possibilità di agguantare i Play-off. Il 6+1 toscano sta vivendo un buon momento, con il recupero di Cargioli a sancire la pericolosità del sestetto che, al completo, ha già steso Porto Viro e Prata.

Coach Bulleri conta sulla sapiente regia di Coscione incrociato a Lawrence. Parodi e Allik sono le bande dello starting six dell’ultimo match – ma capitan Colli è pronto in panchina -, Mati e Cargioli sono i pilastri al centro e Loreti è il libero.

La Consoli Sferc Centrale è chiamata a riscattare la prova di andata al Parenti in cui perse nettamente quasi senza giocare, e anche la gara non scintillante del turno scorso a Cantù. Domenica ci si aspetta una risposta grintosa, astuta e concreta: Tiberti e compagni dovranno sfruttare il doppio turno interno, prima contro i lupi e poi contro Aversa, per prendere l’abbrivio verso i Play-off, distanti davvero solo un passo.

Arbitri del match: Serena Salvati, Luca Grassia. 

La diretta TV si può seguire dalle ore 16 sulla piattaforma Volleyballworld.tv, ma la società invita tutti al San Filippo perché ospiti speciali del pomeriggio sportivo saranno le amiche dell’associazione Cuore di Donna che, sostenute da UOSE, startup innovativa e sponsor dei tucani, coloreranno di rosa gli spalti per ricordare a tutti i presenti e a chi segue la gara da casa e sui social che la prevenzione è il primo passo per proteggersi dal tumore al seno. Un pomeriggio di sport e solidarietà in ricordo di Simona Recco, cui è dedicata la borsa di studio che Uose conferirà a un membro di Cuore di Donna grazie al supporto della Ecna Accademy di Gorle, ente che eroga formazione a professionisti nel settore del benessere e nasce dalla sinergia con Beauty Nail Spa, storica azienda nel settore della cosmetica professionale. La borsa di studio mira a offrire una significativa opportunità di formazione professionale e culturale alle persone che han dovuto affrontare il tumore al seno, rappresentando un concreto sostegno per il loro futuro. La consegna della borsa avverrà a fine match per mano del Dottor Giovanni Ciuffo, affermato senologo che dedica il suo lavoro alla lotta contro il tumore e alla promozione di campagne di prevenzione.

 

Prevendite aperte on line su VivaTicket e in cassa al San Filippo dalle 14.30.

Precedenti: 15, 7 vittorie Brescia. Ex: Simone Tiberti a S.Croce nel 2004/2005 e Riccardo Gatto, a Brescia nella scorsa stagione.

 

 

Le sfide sugli altri campi 

Sabato 9 marzo 2024, ore 20.30

Delta Group Porto Viro – Pool Libertas Cantù

Conad Reggio Emilia – Consar Ravenna

Domenica 10 marzo 2024, ore 16.00

Abba Pineto – Yuasa Battery Grottazzolina 

 

Domenica 10 marzo 2024, ore 18.00

BCC Tecbus Castellana Grotte – Tinet Prata di Pordenone

Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo – Sieco Service Ortona

Lunedì 11 marzo 2024, ore 19.00

Emma Villas Siena – WOW Green House Aversa

Record di giornata

Nella Stagione 2023/2024 Regular Season:

Nicola Candeli – 12 punti ai 200

Niels Klapwijk – 20 attacchi vincenti ai 400

Abrahan Alfonso Gavilan – 5 attacchi vincenti ai 300