Verona Volley, tra i protagonisti del campionato di SuperLega italiana 2023-2024, aderisce al progetto di Inclusione Sociale promosso dall’Azienda ULSS 9 Scaligera. Nel corso della conferenza stampa, tenutasi oggi al Pala AGSM AIM di Verona alla presenza della Dirigenza di Verona Volley e della ULSS 9, è stata presentata la prima di una serie di iniziative e agevolazioni rivolte ai dipendenti dell’ULSS 9 Scaligera, alle persone con disabilità, alle loro famiglie e agli accompagnatori che li seguono quotidianamente.

Verona Volley, oltre alle consuete agevolazioni per i tifosi diversamente abili, in vista del match di sabato 3 febbraio 2024, in programma al Pala AGSM AIM alle ore 18.00, dove Rana Verona sfida nel derby veneto la Pallavolo Padova – ha deciso di offrire l’ingresso omaggio alle persone disabili assistite dalle associazioni del territorio veronese e ai loro accompagnatori ed educatori, oltre a prevedere un biglietto a prezzo scontato per i dipendenti ULSS 9 che ne fanno richiesta. Per promuovere l’adesione del team Verona Volley con l’ULSS 9 è stato realizzato uno spot con protagonisti atleti e staff, che verrà trasmesso sui maxischermi del Pala AGSM AIM il giorno della sfida con Padova e sui canali ufficiali del Club e dell’ULSS 9.

Dott. Pietro Girardi, Direttore Generale ULSS 9 Scaligera: «A nome dell’ULSS 9 Scaligera e di tutti i dipendenti della nostra Azienda desidero ringraziare la Dirigenza di Verona Volley,  dal Presidente Stefano Fanini all’Amministratore Unico Fabio Venturi, dal Direttore Sportivo Gian Andrea Marchesi al Team Manager Adi Lami, per la sensibilità dimostrata nei confronti del nostro progetto, delle persone diversamente abili che vengono prese in carico dai nostri Servizi e delle loro famiglie, che potranno così passare una serata insieme agli appassionati di volley, all’insegna del grande sport e dell’inclusione sociale. Una serata di passione sportiva, un match di alto livello a cui potranno partecipare, con un biglietto a prezzo ridotto, anche i dipendenti ULSS 9. Il ringraziamento, ovviamente, va esteso anche a Coach Radostin Stoytchev e a tutta la Prima Squadra, con il capitano Rok Mozic che ha girato insieme al team lo spot per l’ULSS 9 che vedrete sui maxischermi del Pala AGSM AIM nel giorno del match contro Pallavolo Padova. Nel video riassumiamo il concetto alla base del progetto, che potete seguire sul sito dedicato Inclusionesocialeulss9.it: lo sport è inclusione sociale!».

«Come mi piace sottolineare spesso – ha dichiarato Stefano Fanini, Presidente di Verona Volley – sono iniziative virtuose come questa che avvalorano l’attività di un Club come il nostro che, seppur ancora relativamente giovane vista la nascita nell’estate del 2021, ha sin da subito mostrato attenzione nei confronti delle tematiche sociali. Per questo motivo, abbiamo deciso di aderire senza indugio al progetto promosso dall’ULSS9 Scaligera, che presta un servizio fondamentale sul territorio di Verona e provincia e che si fa portatrice di valori e principi che si sposano perfettamente con il nostro credo: ci piace concepire lo sport come metafora di inclusione sociale che permetta di avvicinare chiunque, senza alcuna distinzione. A nome di Verona Volley ci tengo a rivolgere un sentito ringraziamento al Dottor Pietro Girardi e a tutta la struttura dell’ULSS9 Scaligera per averci coinvolto. Sono certo che questa collaborazione sarà proficua nel lancio di un messaggio importante come questo».