Una struttura che si occupa di crescere atleti consapevoli in tutte le sfaccettature. Questa è la nuova organizzazione del lavoro del settore giovanile pensata da Volley Prata, chiamata Academy Volley Prata. A partire dal logo che riunisce sotto un simbolo valori dello sport, qualità del lavoro e appartenenza ad un progetto.

A presentarlo ci pensa il Direttore Tecnico del Settore Giovanile gialloblù Francesco GagliardiAssieme alla società – spiega – abbiamo deciso di varare questa nuova iniziativa che vuole fornire un servizio ulteriore a tutti coloro che si affidano al nostro staff. Ci sarà un programma curriculare con ore che si occuperanno non solo del lato tecnico, ma anche di quello fisico e mentale”.

Non mancheranno le occasioni di formazione per dirigenti e allenatori, anche delle società del territorio e di quelle che partecipano al Volley Lab.
Particolare interesse suscita il Jump Around, proposta che verrà dedicata ai più piccoli, con il gioco, non necessariamente pallavolistico, in primo piano. La maniera ideale per sviluppare le abilità motorie di ragazzi e ragazze e avviarli ai valori dell’attività sportiva in genere.

L’Academy Volley Prata si inserisce in un progetto più ampio che viene completato nel periodo estivo dal VP College, la settimana di perfezionamento tecnico per pallavolisti da 9 a 18 anni che si terrà a Piancavallo ad agosto.

“E’ un progetto ambizioso – sottolinea il Direttore Generale Dario Sannache ho pensato insieme a Gagliardi e che è stato sposato in toto dai vertici societari. Credo ci darà grandi soddisfazioni e che, siamo sicuri, verrà accolto con gradimento da atleti e famiglie”

UFFICIO STAMPA
Mauro Rossato – press@volleyprata.it – 347.6853170

CREDIT FOTOGRAFICO
Franco Moret