La squadra è già al lavoro per preparare la sfida contro Macerata

Dopo aver vinto per 3-1 in trasferta contro Taranto, Emma Villas Codyeco Lupi Siena si rimette subito al lavoro già da questo lunedì. Mercoledì 3 dicembre, infatti, i ragazzi guidati da coach Petrella andranno a Macerata per il turno infrasettimanale. I marchigiani vengono da una sconfitta al tie-break contro Brescia e sono riusciti a strappare un punto in trasferta e a cedere solo nel finale.

La squadra effettuerà una seduta di allenamento subito lunedì per poi sistemare gli ultimi dettagli martedì prima della partenza per Macerata.

Dal punto di vista tecnico è stata secondo me molto incentrata su battuta e ricezione fin dall’inizio e il discorso dell’attacco delle palle alte, in virtù del fatto che la battuta metteva sotto pressione molto le ricezioni sia da una parte che dall’altra – Sono le parole del coach Francesco Petrella a margine della partita contro Taranto – Onestamente mi aspettavo una partita tosta, dura e c’eravamo preparati per questo anche se l’inizio è stato un po’ inaspettato. Le partite bene o male nell’ultimo periodo le avevamo approcciate tutte bene e quindi questo è uno step, diciamo, diverso rispetto a quello che abbiamo fatto nel recente passato.”

Ci aspetta un’altra battaglia perché questa è la storia di questo campionato con tanti set tirati, dove parti sotto e poi recuperi o dove sei davanti e poi ti recuperano. Come ho detto prima di partire ai ragazzi, questi periodi di tante partite una dopo l’altra non ci si può tanto allenare perché bisogna preservare il fisico, bisogna stare attenti a non fare dei danni. Noi vogliamo continuare a fare delle azioni a pallavolo cercando di vincere ma soprattutto cercando di uscire migliorati da questo periodo che è un periodo molto intenso di partite, molto belle. Per quello che riguarda Macerata non penso che sia la stessa squadra di quando abbiamo giocato (il sodalizio toscano ha fatto gli ultimi due allenamenti congiunti contro Macerata), sia perché ha cambiato assetto in virtù dell’assenza di Novello, sia in virtù anche del fatto che loro lavorano e cambiano così come abbiamo cambiato noi. Quindi ci aspetta una partita diversa rispetto alle amichevoli

Dopo Macerata il sodalizio toscano tornerà a giocare al PalaEstra di Siena contro Consar Ravenna domenica 7 dicembre alle ore 16.

La partita tra Banca Macerata Fisiomed MC ed Emma Villas Codyeco Lupi Siena sarà visibile gratuitamente e in esclusiva sulla piattaforma di DAZN