Bologna, 14 luglio 2026 – Una delegazione di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza composta dal Direttore Generale Hristo Zlatanov, dal Diretto Sportivo Ninni De Nicolo, dal Direttore Operativo Luca Rigolon e dal Communication Manager Alberto Basalù è presente a Bologna da oggi a giovedì 16 luglio per i giorni del Volley Mercato.
Evento organizzato da Lega Pallavolo presso il Zanhotel & Meeting Centergross a Bentivoglio alle porte di Bologna, che ospita tutti i club di SuperLega, Serie A2 e Serie A3.
Tre giorni di aggiornamenti, corsi, assemblee, approfondimenti di ogni genere inerenti alla stagione in arrivo, oltre che per sistemare i tasselli mancanti nei propri roster.
L’Ufficio Tesseramenti FIPAV, trasferitosi temporaneamente a Bologna per l’occasione, aprirà tra oggi e domani diverse finestre di mercato e domani, mercoledì 15 luglio, alle 17.00 scadrà il termine di tesseramento degli atleti per la SuperLega, mentre alle 18.30 quello di Serie A2 e A3. Gli atleti che saranno tesserati, oltre a tale scadenza potranno scendere in campo soltanto dopo la terza giornata di campionato sempreché non siano stranieri e alla loro prima stagione in Italia. Alla chiusura dell’Ufficio Tesseramenti saranno pubblicate dalla Lega Pallavolo le rose complete della stagione 2026/27.
Nella giornata di oggi tavola rotonda dedicata alle attività di segreteria generale e proseguirà nel primo pomeriggio con uno spazio dedicato ai media, la Consulta di Serie A3 e Serie A2, la presentazione degli sviluppi del progetto di rebranding della Lega Pallavolo Serie A. ed infine un approfondimento rivolto ai dirigenti sul tema del Safeguarding nello sport.
Domani, mercoledì 15 luglio, si svolgeranno tre incontri: il primo rivolto a tutti i membri dell’area comunicazione dei club, il secondo dedicato al tema del fan engagement e delle strategie digitali ed il terzo tra il settore nazionale ufficiali di gara e gli allenatori di Serie A. Nel pomeriggio focus rivolto ai dirigenti sugli strumenti di tutela a disposizione delle società nella gestione dei contratti degli atleti, la consulta di SuperLega e il Consiglio di Amministrazione chiuderanno la seconda giornata di lavori.
E sempre domani in Lussemburgo sorteggi della CEV Volleyball Cup che vedrà ai nastri di partenza per il secondo anno consecutivo Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza detentrice del Trofeo.
Giovedì 16 luglio, invece, in mattinata Assemblea Straordinaria Ordinaria e conferenza stampa sulla Governance della Lega Pallavolo Serie A. mentre dalle 14.30 tutte le attenzioni saranno concentrate sulla Presentazione Stagione e Calendari della stagione 2026-207. Nel corso di uno show con ospiti e artisti, verranno mostrati i calendari del 82° Campionato di Serie A Credem Banca, e saranno consegnati anche i premi e riconoscimenti riguardanti la scorsa annata. Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà premiata per la vittoria della Cev Volleyball Cup.







