Lunedì 28 settembre 2020
SuperLega Credem Banca: il primo posticipo stagionale va alla Lube

SuperLega Credem Banca
Posticipo 1a giornata di andata: Civitanova sbanca l’AGSM Forum con il massimo scarto. Mercoledì alle 20.30 Perugia – Vibo Valentia

Risultato posticipo 1a giornata di andata SuperLega Credem Banca:
NBV Verona – Cucine Lube Civitanova 0-3 (23-25, 20-25, 21-25)

NBV Verona – Cucine Lube Civitanova 0-3 (23-25, 20-25, 21-25) – NBV Verona: Spirito 0, Kaziyski 14, Aguenier 8, Boyer 13, Jaeschke 9, Caneschi 3, Donati (L), Kimerov 0, Bonami (L), Asparuhov 0. N.E. Zanotti, Peslac. All. Stoytchev. Cucine Lube Civitanova: De Cecco 1, Juantorena 10, Anzani 9, Rychlicki 13, Leal 11, Simon 9, Marchisio (L), Balaso (L), Falaschi 0, Yant Herrera 0. N.E. Kovar, Larizza, Hadrava. All. De Giorgi. ARBITRI: Tanasi, Cappello. NOTE – durata set: 28′, 26′, 27′; tot: 81′. MVP: Simon

Partita bellissima e combattuta all’AGSM Forum, con la Cucine Lube Civitanova che porta a casa il bottino pieno sudando sette camicie contro la NBV Verona. I Cucinieri si affidano alle certezze Simon e Leal contro una NBV che ritrova Jaeschke titolare in Campionato dopo due anni di assenza. La partita è esplosiva fin dai primi scambi, qualche errore in battuta da entrambe le parti tiene le squadre francobollate (11-11). Lo strappo finale di Simon assegna il primo set. Nel secondo è sempre il centrale cubano a decidere, con un turno in battuta devastante che scava un solco incolmabile per i gialloblù. L’ultimo parziale si apre ancora una volta con un duello punto a punto, in cui al muro invalicabile della Lube rispondono gli efficaci contrattacchi dei padroni di casa. A salire in cattedra è Leal, che tanto al servizio quanto in attacco mette a dura prova i gialloblù e firma una distanza incolmabile.

MVP: Robertlandy Simon (Cucine Lube Civitanova)

Radostin Stoytchev (allenatore NBV Verona): “Nel primo set ci siamo sciolti, abbiamo giocato bene in contrattacco, eravamo vicini, ma la qualità di Civitanova ha deciso due palloni fondamentali. Due errori nostri nel secondo parziale hanno provocato il turno di Simon in battuta che ha fatto la differenza. Abbiamo avuto sempre percentuali alte in attacco, non avevamo giocato così bene fin qui. A condizionarci sono stati i troppi errori in battuta, non abbiamo avuto continuità soprattutto in quella in salto. Alla fine Rychlicki ha fatto la differenza, ha avuto percentuali davvero alte. Abbiamo lavorato una settimana in più, e spero di avere tutti pienamente a disposizione, è un processo e dobbiamo migliorare in tutto. È giusto aspettarsi progressi da tutti”.
Kamil Rychlicki (Cucine Lube Civitanova): “Ormai conosciamo bene il palazzetto di Verona, visto che ci abbiamo giocato tre giorni fa. Avevamo bisogno di questa vittoria per partire bene in Campionato dopo la Supercoppa che non è andata come avremmo voluto. Dovevamo mettere alle spalle la sconfitta e imparare da quello stop guardando avanti: oggi, rispetto ai nostri avversari, abbiamo avuto più forza in attacco e in battuta”.


Classifica
Itas Trentino 3, Allianz Milano 3, Cucine Lube Civitanova 3, Gas Sales Bluenergy Piacenza 3, Vero Volley Monza 3, Sir Safety Conad Perugia 0, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 0, Leo Shoes Modena 0, Consar Ravenna 0, NBV Verona 0, Top Volley Cisterna 0, Kioene Padova 0.

1 gara in meno Sir Safety Conad Perugia e Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

SuperLega Credem Banca
Posticipo 1a giornata di andata
Mercoledì 30 settembre 2020, ore 20.30
Sir Safety Conad Perugia – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
Diretta Eleven Sports
(Caretti-Cesare) Terzo arbitro: Polenta
Addetto al Video Check: Colucci Segnapunti: Mazzocchio

2a giornata di andata
Sabato 3 ottobre 2020, ore 18.00

Vero Volley Monza – Allianz Milano
Diretta RAI Sport
Diretta streaming su raiplay.it
Domenica 4 ottobre 2020, ore 18.00
Cucine Lube Civitanova – Consar Ravenna
Diretta Eleven Sports
Itas Trentino – NBV Verona
Diretta Eleven Sports
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Sir Safety Conad Perugia
Diretta Eleven Sports
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Leo Shoes Modena
Diretta Eleven Sports
Domenica 4 ottobre 2020, ore 18.05
Top Volley Cisterna – Kioene Padova
Diretta RAI Sport
Diretta streaming su raiplay.it