Un VBC Synergy Mondovì orgoglioso tiene a lungo impegnata la quarta in classifica Kemas Lapimel, che vince in tre set, nel recupero della prima giornata di ritorno del Campionato Credem Banca di Serie A2, disputata mercoledì 9 febbraio al PalaParenti di Santa Croce Sull’Armo, a soli 4 giorni dalla precedente trasferta contro Reggio Emilia

Francesco Denora, con Catena ancora indisponibile, è partito con Piazza in palleggio e Cianciotta opposto, Mazzon e Boscaini bande, Ceban e Caldano al centro, Raffa libero.

Nel corso della partita, costanti ingressi in battuta di Gecchele come Under.

Nel primo set il VBC è entrato benissimo in campo, ha spesso condotto il gioco ed impensierito gli avversari, con tutti i fondamentali ottimi, con il doppio ingresso di Lusetti e Meschiari, riproposto in tutti i parziali, e di Fenoglio in battuta. Nelle fasi finali ai vantaggi, un set point per i nostri ragazzi, il 28-26 finale per i padroni di casa.

Nel secondo parziale i nostri ragazzi non sono partiti benissimo, ma hanno costantemente ingranato nel loro gioco, il 25-21 finale per il Santa Croce denota comunque che il VBC Synergy Mondovì ha combattuto energicamente anche in questo set.

Il terzo non ha avuto purtroppo storia, con il 25-7 finale e la fatica evidente nei nostri ragazzi per la seconda trasferta consecutiva in pochi giorni.

Domenica prossima il Campionato osserva un turno di riposo, con altri recuperi comunque quel giorno programmati per altre compagini di questo torneo

Il VBC Synergy Mondovì tornerà finalmente al Palamanera alla ripresa dell’intero Campionato di Serie A2, domenica 20 febbraio con inizio fissato alle ore 19.

I nostri ragazzi affronteranno la capolista Bergamo.

Con l’aiuto dei tifosi monregalesi, presenti anche a Santa Croce Sull’Arno in un giorno feriale, il VBC è chiamato a non mostrare alcun timore reverenziale contro una forte avversaria, una altra occasione per muovere la classifica del VBC Synergy Mondovì.