Sul suo profilo Facebook ama postare i video di grandi discorsi, come quello di Russel Crowe nel film “Il Gladiatore” o di Al Pacino in “Ogni maledetta domenica”. Simone Roscini, secondo allenatore della Phyto Performance Padova da 10 stagioni, sa però che i discorsi pre partita spettano al primo allenatore. «Mi piacciono molto i grandi film – dice Roscini ridendo – ma non penso che Paolo Montagnani imiterà Al Pacino. A parte gli scherzi, credo che la sfida di domenica contro Ravenna non abbia bisogno di discorsi ad effetto per caricare l’ambiente, perché siamo già tutti molto carichi. Di sicuro non sarà una partita qualunque».
Non lo sarà specialmente per Simone Roscini, che ormai è un pezzo della storia di Padova…
«In questi anni ho vissuto momenti belli e brutti, come avvengono in ogni squadra. Quello di cui sono orgoglioso è che, nonostante siano cambiati tecnici, giocatori e presidenti, Padova ha sempre dimostrato una grande dignità. In serie A1, pur disponendo di un budget ben inferiore a quello delle altre squadre, abbiamo sempre giocato una buonissima pallavolo. Ci sono partite, emozioni, che nella propria carriera non si possono scordare. Credo che la sfida di domenica sarà una di queste»
Anche il pubblico sembra sentirlo. In pochi giorni le prevendite hanno già raggiunto quota 1.500…
«E’ normale che sia così. Si tratta della penultima gara di campionato, in cui si affrontano le due squadre più forti della serie A2. In questi mesi abbiamo sentito l’abbraccio dei tifosi e per noi vuol dire molto. Credo che, a prescindere da come andrà la partita, domenica il volley mostrerà un ottimo biglietto da visita non solo agli appassionati, ma a tutti coloro che magari non hanno mai visto dal vivo una partita di pallavolo. E’ questo che mi auguro: che al PalaFabris vengano anche coloro che non conoscono questo sport. Penso che sarà inevitabile entusiasmarsi».
PREVENDITE. Continuano le prevendite nella sede della Pallavolo Padova presso lo Stadio Euganeo di viale Nereo Rocco. Compresi i tifosi ravennati, sono circa 1.500 i tagliandi finora staccati in prevendita (circa 500 i sostenitori che giungeranno a Padova al seguito della squadra di coach Babini). Nonostante l’ampia capienza del PalaFabris (quasi 4 mila posti disponibili), si consiglia a tutti coloro che volessero assistere al match di domenica 27 marzo (ore 18.00, PalaFabris), di acquistare i biglietti in prevendita per evitare code alle biglietterie il giorno della gara.
Questi gli orari della prevendita:
Venerdì 25 marzo: ore 9.00-16.00 (presso la sede della società allo stadio Euganeo);
Domenica 27 marzo: ore 10.30 – 12.30 (presso le biglietterie del PalaFabris).
Domenica le biglietterie del PalaFabris apriranno a partire dalle ore 16.00, per cui s’invita il pubblico a recarsi prima al palasport per evitare code al botteghino.
IN SCENA IL BALLET CENTER. Durante la sfida Phyto Performance Padova – Marcegaglia CMC Ravenna, la partita sarà intervallata dalle coreografie dell’associazione sportiva dilettantistica Ballet Center, scuola di danza classica e moderna con sedi in via Briosco 2 in Prato della Valle e via Monfalcone 13 a Paltana. Queste le discipline insegnate: danza creativa per bambini dai 4 anni, danza classica, modern jazz, hip hop, danza del ventre, pilates, masterstrech, teatro.
Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Phyto Performance Padova