Poco meno di due stagioni a Perugia erano state più che sufficienti per creare un rapporto speciale fra coach Di Pinto e Vigor Bovolenta. Proprio in alcune immagini di repertorio andate in onda nei giorni scorsi vedevano Bovo ascoltare le indicazioni del Mago in un time out.
Insieme a Di Pinto tutta la New Mater è rimasta scossa dalla tragica perdita con Castellano (con Vigor ha giocato a Piacenza) e Cicola in testa, amici di tante sfide sui campi della serie A.
La commozione del tecnico castellanese durante il minuto di raccoglimento prima della gara di domenica scorsa non si è nascosta insieme alle parole che ricordano il grande centrale italiano: “Non ci sono parole o gesti che danno un senso all’accaduto. Da domenica dopo lacrime, singhiozzi, messaggi, ricordi dello straordinario gruppo di Perugia ed una partita da giocare, o meglio, da non giocare per la sofferenza unica che la scomparsa di Bovo ha causato. Perchè è diffcile dimenticare il suo viso sorridente. Leale, concreto, vincente, ai compagni trasmetteva sempre carattere, sorridendo o sdrammatizzando e nelle difficoltà chiedeva: -Cosa facciamo Vincenzo? – e dopo la mia spiegazione lui diceva, ok ragazzi tutti insieme! E si lottava….un vincente….il primo a dare l’esempio a tutti in palestra. Mi mancherà moltissimo. Ciao Bovo!”

Nella foto di repertorio Di Pinto con a fianco Bovolenta a Perugia


Pier Paolo Lorizio
Responsabile Ufficio Stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675