Nell’allenamento congiunto con il BCC Leverano, che si è svolto ieri al palasport di Tricase, l’Alessano vince per 3-0. Il Leverano, che la settimana scorsa aveva messo in difficoltà la squadra biancoazzurra, stavolta poco ha potuto, anche se nel secondo tiratissimo set (31-29 per l’Aurispa), ha venduto cara la pelle.
Rispetto alla partita contro il Castellana, l’Alessano, avendo diminuito il carico dell’allenamento in palestra, ha reso molto di più in campo e il risultato ne è la conferma. Il coach biancoazzurro ha schierato il centrale Piscopo, miglior realizzatore con 18 punti, e Matej Cernic, risparmiati nella precedente amichevole. Tenuto a riposo invece Matteo Bolla, per un piccolo problema alla spalla. Per il resto Pellegrino al palleggio, Jeliazkov opposto, Mazza laterale e Torsello centrale.
Mister Bramato a fine partita ha espresso la sua soddisfazione per la prestazione dei giocatori e per la sintonia durante la partita, dote necessaria per continuare a fare bene. La squadra sta crescendo sia dal punto di vista fisico che mentale rispetto ai precedenti allenamenti.
Prossimo appuntamento per un nuovo allenamento congiunto è per domani alle ore 17,30 a Castellana Grotte contro la New Mater Volley, squadra che si appresta ad affrontare una nuova stagione in serie B1.

Il tabellino dell’Aurispa: Pellegrino 1, Jeliazkov 12, Mazza 6, Cernic 14, Piscopo 18, Torsello 4, Bisanti (L), Muccio 3, Piazza, Marzo 4.

Area comunicazione Pallavolo Azzurra Alessano