Del Monte Supercoppa A2 2023/24


    Del Monte Supercoppa A2 2023/24

    La Formula
    Partecipano la squadra vincente i Play Off Promozione (Yuasa Battery Grottazzolina) e la squadra vincente la Coppa Italia Serie A2 (Consoli Sferc Brescia).

    Del Monte® Supercoppa Serie A2
    Domenica 19 maggio 2024, ore 19.00

    Yuasa Battery Grottazzolina – Consoli Sferc Brescia
    Diretta Sky Sport e VBTV

    Cartella Stampa 4a Del Monte® Supercoppa Serie A2
    https://www.legavolley.it/wp-content/uploads/2024/05/Cartella_Stampa_Supercoppa_A2_2024-1.pdf

    Qui tutte le informazioni sulla conferenza stampa di sabato 18 maggio
    https://www.legavolley.it/2024/del-monte-supercoppa-serie-a2-sabato-la-conferenza-stampa/

     

    Del Monte® Supercoppa A2
    Le dichiarazioni di capitani e allenatori a due giorni dalla Finale tra Grottazzolina e Brescia

     

    Poco più di tre giorni e anche la Del Monte® Supercoppa Serie A2 2024 troverà il suo proprietario. Dopo la Final Four di Cuneo, che ha visto trionfare in Finale Consoli Sferc Brescia contro Consar Ravenna, domenica la formazione bresciana sarà invece impegnata in casa di Yuasa Battery Grottazzolina, con la Del Monte® Supercoppa Serie A2 in palio. A scontrarsi saranno la vincitrice della Coppa Italia, Brescia, e la formazione che ha festeggiato la promozione in SuperLega al termine del percorso Play Off, Grottazzolina. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 19.00, con diretta su Sky Sport Max e su VBTV.

    Intanto ecco le prime dichiarazioni di allenatori e capitani a tre giorni dall’inizio dell’evento.

    Riccardo Vecchi (Capitano Yuasa Battery Grottazzolina): “Siamo arrivati all’ultimo appuntamento stagionale, alla finale di Del Monte® Supercoppa Serie A2. Ci siamo guadagnati l’opportunità di giocare questa finale sul campo tricolore davanti al nostro pubblico e il nostro obiettivo sarà quello di finire nel miglior modo possibile la stagione cercando di confermare l’annata fantastica che sta finendo. Veniamo da una brutta sconfitta in Coppa Italia, ora dobbiamo convogliare tutte le energie residue su questa finale per riscattarci e portare un altro trofeo a Grottazzolina, che tanto merita. Giocheremo in casa, sul campo tricolore, davanti al nostro pubblico, che tutti ci invidiano e che sarà sicuramente l’arma in più. Troveremo Brescia, squadra che sia quest’anno sia negli anni passati ci ha dato sempre filo da torcere, sarà una bella sfida sperando di dare spettacolo davanti ad un Palasport che probabilmente sarà esaurito in ogni ordine di posto”. 

    Massimiliano Ortenzi (Allenatore Yuasa Battery Grottazzolina): “A Cuneo, in occasione della Final Four, non siamo purtroppo riusciti ad esprimere la nostra migliore pallavolo, sia per merito di Ravenna sia per qualche difficoltà di troppo da parte nostra. Quello che ci siamo ripromessi subito dopo, coi ragazzi, è di fare la settimana migliore possibile per quelle che sono le nostre risorse attuali, e arrivare a domenica con la giusta carica e voglia di chiudere questa stagione con un trofeo che regalerebbe al nostro territorio l’ennesima impresa importante, la classica “ciliegina” su una torta già di per sé ricca e straordinaria, un epilogo indimenticabile. Dobbiamo farci trovare pronti perché Brescia è un’ottima squadra e il fatto di aver vinto la Coppa Italia non è frutto del caso, bensì di un percorso che li ha portati ad arrivare a questo finale con risorse residue importanti. Ma, soprattutto, dobbiamo farci trovare pronti perché questa Supercoppa, in casa, noi vogliamo provare a vincerla”.

     

    Simone Tiberti (Capitano Consoli Sferc Brescia): “Giochiamo una Supercoppa inaspettata, e per questo ancor più bella. Per noi sarà una grande festa: ci siamo fatti venire l’acquolina in bocca con la Coppa e la doppietta non ci dispiacerebbe affatto. Sappiamo già che non vedremo in campo la Yuasa Battery Grottazzolina vista a Cuneo in Semifinale, in più giocheremo nel loro palazzetto, dove in campionato la squadra di Ortenzi ha perso una volta sola. Andiamo a caccia di un’impresa, ma lo era anche vincere la Del Monte® Coppa Italia Serie A2, soprattutto per il lungo percorso fatto, quindi è sicuro che ci proveremo. Siamo in un buon momento: cercheremo di cavalcare l’onda di fiducia ed entusiasmo e dare il meglio per divertirci e far divertire i nostri tifosi”. 

    Roberto Zambonardi (Allenatore Consoli Sferc Brescia): “Siamo ancora inebriati dalla vittoria in Coppa Italia, ma la testa è già alla Del Monte® Supercoppa Serie A2. Ci siamo presi tre giorni di riposo per consentire il miglior recupero agli atleti e siamo felici ed onorati di poter disputare una gara così importante. Saremo in un palazzetto molto diverso rispetto a quello di Cuneo e le difficoltà saranno tante: affrontiamo la squadra che si è dimostrata la più forte durante tutto l’arco del campionato e vorrà di certo salutare al meglio i propri tifosi. Giochiamo contro tutto e tutti: contro una squadra tostissima, contro un palazzetto piccolo e tanto diverso dal San Filippo o dal palco della Coppa Italia, contro il tifo caldissimo di Grottazzolina che ci metterà del suo per aiutare la squadra di casa. Nonostante questo, vogliamo provare a toglierci un’ulteriore soddisfazione”.

     

    Del Monte® Supercoppa A2
    Quattro giorni all’evento a Grottazzolina: la cartella stampa dell’evento

    In vista dell’appuntamento del 19 maggio al Palasport di Grottazzolina (FM) per la Del Monte® Supercoppa Serie A2 che vedrà sfidarsi i padroni di casa della Yuasa Battery Grottazzolina, vincitori dei Play Off Promozione, e Consoli Sferc Brescia, che ha trionfato nella Final Four Del Monte® Coppa Italia Serie A2, competizione svoltasi lo scorso weekend all’interno del Palasport di Cuneo, ecco il link per scaricare la cartella stampa dell’evento.

    All’interno del documento è possibile reperire numeri e record dell’edizione corrente, curiosità sulle scorse edizioni, l’albo d’oro, gli allenatori vincenti e i giocatori che sono riusciti ad alzare al cielo il trofeo dal momento della sua nascita in avanti.

    Cartella Stampa 4a Del Monte® Supercoppa Serie A2
    https://www.legavolley.it/wp-content/uploads/2024/05/Cartella-Stampa-Grottazzolina.pdf

    Del Monte® Supercoppa Serie A2
    Sabato 18 maggio la conferenza stampa. Le modalità di accredito per la Finale e per la conferenza

    Si terrà nella tarda mattinata di sabato 18 maggio, dalle ore 11.00, la conferenza stampa di presentazione della Del Monte® Supercoppa Serie A2. All’interno del Municipio di Grottazzolina (FM), in Corso Vittorio Emanuele II, 56, le autorità presenteranno l’evento di domenica, che dalle 19.00 vedrà Yuasa Battery Grottazzolina e Consoli Sferc Brescia lottare per aggiudicarsi il secondo e ultimo evento della stagione. Saranno presenti ed interverranno anche gli allenatori ed i capitani della Yuasa Battery.

    Giornalisti e media interessati dovranno comunicare la loro presenza inviando una mail a press@legavolley.it e a press@scuolapallavolo.it. Con le stesse modalità è possibile anche richiedere l’accredito stampa per la Finale.

    Nella giornata di domani, giovedì 16 maggio, verrà aperta la vendita al pubblico dei biglietti per la sfida di domenica.

     

    Del Monte® Supercoppa A2
    Diretta Sky anche per la Supercoppa: Grottazzolina e Brescia si sfideranno su Sky Sport domenica 19 maggio alle 19.00

    Il racconto degli eventi di Serie A2 firmati Del Monte® continuerà su Sky anche domenica prossima: dopo la diretta su Sky Sport Max della Finale di Coppa Italia A2 a Cuneo, appena conclusa, il 19 maggio sarà la volta della Del Monte® Supercoppa A2.

    Al Palasport di Grottazzolina si sfideranno la Yuasa Battery Grottazzolina, vincitrice dei Play Off di Serie A2 e promossa in SuperLega, e la Consoli Sferc Brescia, fresca vincitrice della Del Monte® Coppa Italia A2. Le due formazioni si sfideranno in una gara “secca” che assegnerà la quarta edizione della Supercoppa dedicata alla Serie A2.

    Appuntamento, dunque, alle 19.00 di domenica 19 maggio su Sky Sport, oltre alla consueta diretta VBTV, per l’ultimo appuntamento della stagione di Serie A2.

     

    Finale – Del Monte® Supercoppa Serie A2
    Domenica 19 maggio 2024, ore 19.00

    Yuasa Battery Grottazzolina – Consoli Sferc Brescia
    Diretta Sky Sport e VBTV