Nato da un’idea del nuovo Direttore Tecnico Mauro Marchetti, domenica 5 giugno con inizio alle ore 9.00 presso la palestra Einaudi di Bassano del Grappa prenderà il via il 1° Torneo Mikaido “Meninos che ride”. Questa prima edizione vedrà di fronte il fior fiore delle squadre giovanili del triveneto, visto che a contendere la vittoria finale ai giovani del Bassano Volley saranno niente meno che la Sisley Treviso, l’Itas Trento, il Samia Schio, l’Ermolli Castelnuovo e i padovani dell’AS Silvolley. “Il torneo” spiega l’ideatore Marchetti “ha una duplice finalità. C’è chiaramente la finalità sportiva che è quella di anticipare l’organizzazione e il lavoro dei gruppi giovanili della prossima stagione, nello specifico per l’under 16, comprendendo quindi come partecipanti i nati negli anni ’90, ’91 e ’92. La finalità sociale invece, non meno importante, è quella di sostenere il progetto “meninos che ride”, un progetto che spera di riuscire nella realizzazione di un centro polifunzionale (scuola, sport, musica, ritrovo) in Brasile per strappare dalla criminalità i meninos de rua, proprio attraverso lo sport”.
Il progetto “Meninos che ride” si prefigge di costruire un centro polivalente sportivo e sociale nella città brasiliane di Recife. Per questo gli organizzatori stanno cercando di raccogliere i fondi necessari per far partire la costruzione edilizia e per mandare degli insegnanti in loco per dirigere i lavori ed istruire il personale. Il torneo Mikaido è solo una delle occasioni in cui poter aiutare gli ideatori del progetto: infatti anche nel corso della “Bassano Sport Day” di mercoledì 8 giugno sarà possibile fare delle offerte all’interno della simpatica Torre Salvadanaio del progetto “Meninos che ride”.
Da ricordare inoltre che un ulteriore metodo per aderire è quello di fare una donazione o una sponsorizzazione al Bassano Volley specificando quanto si vuole lasciare in beneficenza.
Intanto domenica 5 giugno presso la palestra Einaudi avrà luogo il “I° Torneo Mikaido”: un’ottima occasione per gli appassionati di volley per vedere la grande pallavolo giocata dai più piccoli e per gli stessi piccoli campioni del futuro di crescere giocando. Con in più una mano tesa dall’altra parte dell’oceano ai “meninos de rua” brasiliani.

(Nella foto: l’under 14 maschile Bassano Volley)

Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@volleybassano.it
Mauro Sabino
Francesca Mengotti