Neanche il tempo di pensare agli errori commessi al PalaVeneto di Ancona che il Campionato di Serie A2 TIM incombe con l’11^ giornata.

Finalmente Maresca e compagni – dopo due trasferte nelle Marche – tornano a giocare davanti al pubblico amico. La speranza è quella che l’aria di casa restituisca al sestetto di Nello Mosca la vena positiva delle prime giornate, il bel gioco e quel cinismo necessario nei momenti “bollenti” del match.

Smaltita in fretta la delusione della gara di domenica, i biancoazzurri sono già a lavoro dal pomeriggio di ieri, mentre oggi sosterranno una doppia seduta.

Domani sera al PalaFraraccio sarà ospite la Carige Copra Genova, compagine neopromossa che può ambire senza mezzi termini a qualcosa in più della salvezza e ciò si era visto già in sede di mercato. E’ sufficiente dare uno sguardo alla diagonale palleggiatore-opposto, composta dagli esperti De Palma e Giombini, per capire che le ambizioni di patron Benatti vanno oltre la semplice permanenza nella serie. Su De Palma basta ricordare che è stato il “maestro” di Mario Scappaticcio; invece, in merito a Giombini (ex Falconara, Treviso, Ravenna, Trento, Taranto) ci si affida al giudizio di Antonio Costantini, protagonista di uno speciale “In salotto con…” sulla rivista ufficiale della società “Isernia in Volley” in distribuzione gratuita da questa sera. “Leondino Giombini, – dice il centrale di Lanciano – tra l’altro mio amico, è un atleta di grande qualità ed esperienza; ha giocato per diversi anni da opposto in A1 e, quindi, è uno che può fare la differenza nel campionato cadetto”.

Nello scorso turno la compagine dell’argentino Cannestracci ha impattato sul parquet casalingo con l’Acanto Mantova, vittoriosa al tie-break. I liguri, a parte il risultato maturato domenica, dovuto – probabilmente, come per i pentri a un calo di tensione – vengono da un periodo molto positivo. Partiti in sordina, stanno lasciando la loro impronta grazie all’ottimo feeling raggiunto tra gli elementi del gruppo, che oltre ai già citati Giombini e De Palma, può fare affidamento su altri giocatori di peso, quali il centrale Tagliatti e il libero Romero.

Pertanto, si preannuncia un match già bello sulla carta, se a ciò si aggiunge che le due compagini partono con la medesima motivazione: riscattare la prestazione sottotono dello scorso turno, ancor prima del risultato, si intuisce che il pubblico biancoazzurro avrà di che divertirsi.

Il fischio di inizio, affidato alla coppia arbitrale Berardi e Nassini, è fissato per le 20.30, le porte del PalaFraraccio, però, si aprono molto prima per lo speciale appuntamento con TELECOM Alleniamoci alla Vita. Gli studenti della Scuola Media “Andrea d’Isernia” dalle 19.00 faranno visita ai loro beniamini; ad attenderli giochi e gadgets in compagnia della mascotte Grisù e la speciale lezione di tifo tenuta dai capi del Fans Club “La Fossa del Drago”.

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it