La SEC Isernia Volley si appresta ad un’altra sfida ad alta quota. Per la settima giornata di andata della Regular Season della A2 TIM gli uomini di Nello Mosca faranno visita alla Salento d’Amare Taviano che li precede in classifica di una sola lunghezza.

Per entrambe le compagini un avvio di campionato esaltante, al di sopra delle più rosee previsioni degli addetti ai lavori; un cammino a braccetto (come fu nella tormentata passata stagione) d’intesa con l’amicizia che lega le due società.

Per l’attuale stagione agonistica svariate novità, a partire dalla guida tecnica, per i salentini affidata a Flavio Gulinelli. L’esperienza del tecnico ex Bolzano e S. Croce sull’Arno ha plasmato una squadra fatta di tanti buoni giocatori in cui eccellono i tre stranieri: l’opposto brasiliano Rodrigues, lo schiacciatore tedesco Popp e quello venezuelano Ereu, sapientemente gestiti dal regista Paolucci.

Alla vigilia dell’incontro coach Mosca elogia il sestetto del collega e fissa i punti su cui fare leva per arginare la potenza dell’attacco giallorosso:  “La Salento d’Amare Taviano è un’ottima squadra, ben organizzata; il nostro gioco deve essere rivolto a tamponare i loro attacchi, in particolare quelli di Popp e Rodrigues, due ottimi giocatori. Sarà fondamentale battere bene per mettere in difficoltà la loro ricezione, non sono perfetti nel cambio palla; laddove una palla pulita nelle mani di Paolucci, altro elemento di spicco, faciliterebbe il gioco dei pugliesi”.

Al solito il tecnico in forza ai molisani ha preparato la gara con dovizia di particolari com’è nel suo stile, non lasciando nulla al caso; sapendo perfettamente che la forza degli avversari non sta solo nel reparto d’attacco e non dipende esclusivamente dal valore di singoli giocatori. La squadra dei fratelli Donato e Walter Bruno ha saputo imporsi in gare importanti anche senza l’apporto del forte opposto carioca.

Inoltre, sette giorni fa, sotto di 2 a 0, in casa della capolista Loreto, ha ribaltato le sorti dell’incontro dando prova di grande carattere frutto della lucida consapevolezza dei propri mezzi.

Costantini e compagni – in partenza per il Salento nel primo pomeriggio – si troveranno di fronte avversari galvanizzati da tale rimonta e, in un ambiente reso ancor più caldo da una serie di successi convincenti, proveranno a conquistare la terza vittoria esterna della stagione.

Proprio a Costantini (foto PRIMIO) e al compagno di reparto Cricca vengono chiesti gli straordinari dallo staff tecnico. Un’ottima prova a muro e la buona correlazione con la difesa diventano condizione necessaria per la SEC Isernia per imporre il proprio gioco.

Al fischio di inizio (fissato come di consueto alle ore 18:00) su tutti i campi sarà osservato un minuto di silenzio in memoria di Michele Cerrato, giocatore della Olimpia S.Antioco, prematuramente scomparso nella giornata di giovedì.
La notizia ha scosso profondamente coach Mosca suo allenatore ad Albisola nella stagione 2002/03.

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it