BOLZANO – Emergenza in casa Südtirol Alto Adige Volley a qualche ora dal match di stasera, valido per l’accesso alla final four di Coppa Italia, in programma alle 20.30 al Palaserenelli di Loreto. Ieri sera, al termine della seduta di allenamento a Porto di Potenza Picena, mezza squadra è stata colpita da un micidiale virus influenzale. A letto, con sintomi di febbre, sono finiti tre giocatori titolari – l’opposto William Kirchhein, il palleggiatore Natale Monopoli ed il martello Rodrigo Gil – il secondo allenatore Giacomo Guarienti ed il fisioterapista, nonché l’autista del pullman che riportava la squadra in albergo. A causa della situazione, la partenza per Bolzano – prevista al termine dell’incontro – è stata posticipata a domani mattina.
A poche ore dal fischio d’inizio coach Gulinelli sta cercando di porre rimedio alla pesante situazione. Se qualcuno degli ammalati sarà in grado di giocare, lo si saprà solo alle 20.30. In preallarme sono comunque Ivano Santià in posto 2, Paolo Casagrande in regia e Eurico in banda. Dopo l’accaduto, è il caso di dire che Loreto non fa bene al Südtirol. Nel match di campionato infatti, disputato il 19 dicembre scorso, nel giro di pochi scambi del primo set si infortunarono Gil e Lirutti. Per la cronaca, la partita si concluse con la vittoria dei marchigiani per 3-1.
DOMANI IN TV – Il match di domenica scorsa Ancona-Südtirol sarà trasmesso domani, giovedì 20 gennaio, alle 20.30 dall’emittente regionale RTTR.
Nella foto: Rodrigo Gil e Natale Monopoli