Il settore giovanile maschile della Pallavolo Loreto, guidato dal nuovo direttore tecnico Giovanni Bonaccorso, ha inaugurato la stagione pallavolistica 2005/2006 con una incoraggiante serie di vittorie.
Oltre ai successi ottenuti in Coppa Marche contro i colleghi di Ancona, Castelferretti e Porto Recanati, giovedì 6 ottobre i ragazzi della Esse-ti Carilo sono scesi in campo per la prima giornata del campionato under 18 e hanno subito portato a casa la prima vittoria: al palasport “Massimo Serenelli” i giovani di Loreto hanno battuto per 3-0 la Ankon Volley, che disputa la fase di lega in virtù della convenzione con la Sira Ancona. Dopo un avvio difficile e sofferto, la Esse-ti Carilo ha conquistato il primo parziale ai vantaggi; poi la squadra ha acquistato maggiore continuità, e i giovani di Loreto sono riusciti ad imporsi nei due restanti set in tutta tranquillità.
L’esordio vincente contro la Ankon Volley è stato seguito dalla seconda vittoria nel campionato under 18: ieri pomeriggio i ragazzi della Esse-ti Carilo hanno battuto per 3-0 in trasferta i colleghi di Gioia del Colle.
Continua dunque la serie di vittorie di Giovanni Bonaccorso e dei suoi ragazzi, sempre più determinati a conquistare una posizione di rilievo nel panorama della pallavolo giovanile.
A Loreto la promozione del settore giovanile è sempre stata un importante obiettivo della società. Quest’anno nel settore giovanile maschile le squadre iscritte ai campionati sono ben nove, un record per un paese di 11.500 abitanti, fra i più piccoli in Italia tra le squadre partecipanti alla serie A. A dare qualità a questo progetto quest’anno è stato chiamato il coach Giovanni Bonaccorso, ex Latina e Catania. E sono state proprio le formazioni allenate dal coach catanese, finora le uniche ad essere scese in campo, ad inaugurare nel migliore dei modi la stagione pallavolistica 2005/2006: i ragazzi di Bonaccorso ha disputato cinque partite e portato a casa cinque vittorie che rappresentano un buon viatico per questi giovanissimi in cui vengono riposte molte speranze per il futuro della pallavolo loretana. Come sottolinea mister Bonaccorso: «Il primo scopo è sempre quello di divertirsi e poi, se possibile, cercare anche di vincere nell’ottica della crescita e della maturazione individuale e di gruppo».