La Mail Service torna dalla trasferta di Ferrara con due punti in più in classifica e con qualche recriminazione di troppo. Per quanto fatto vedere negli ultimi due parziali, infatti, il team di coach Preti ha chiaramente dimostrato che i tre punti pieni erano alla portata.
Mail Service in campo dall’inizio con il recuperato Perez mentre Ferrara, a sorpresa, non schiera il centrale Stagni, infortunatosi un attimo prima del match. Al suo posto coach Bissacco inserisce Mengozzi.
Per quanto concerne la cronaca del match, nel 1° set parte forte Ferrara. I calabresi, però, reggono bene e si assiste ad un parziale davvero spettacolare, giocato punto su punto fino al 30 a 28 in favore dei padroni di casa.
Nel 2° set Corigliano rialza la testa chiude il set sul 25 a 21, dimostrando di essere arrivata a Ferrara con intenzione di giocarsela fino in fondo.
3° parziale che si apre subito all’insegna dell’equilibrio: nonostante la partenza a razzo di Ferrara, con l’ottimo servizio di Sirri, la Mail Service torna in corsa e lotta fino al 22 pari. Poi fanno la differenza un muro subìto da Tomasello e un attacco fuori di Ristic, che consegnano il set ai romagnoli sull’attacco-punto di Benito.
La Mail Service ritorna in campo nel 4° set con la grinta che sembrava smarrita: i coriglianesi acquisiscono da subito un buon vantaggio e fanno loro il set senza difficoltà con il punteggio di 25 a 16.
Nel quinto e ultimo set, Ferrara cerca di mettere la freccia ma si scontra con l’orgoglio dei coriglianesi che, dopo aver accusato il colpo iniziale, chiudono il tempo tecnico per 8 a 6. Nel prosieguo del tie-break Corigliano allunga ulteriormente, chiudendo la pratica senza difficoltà per 15 a 10.

(Nella foto, la Mail Service all’iniziativa “Telecom Alleniamoci alla Vita”)

TABELLINO

Carife Ferrara: Benito 28, Stagni, Sirri 16, Fabbrini 6, Ferraioli 1, Gelli 18, Mengozzi 10, Lucchi 2, Tabanelli (L), Roncoroni, Sangiorgi.
ALL.: Roberto Bissacco

Mail Service Corigliano: Corvetta 2, Perez 20, Tomasello 11, Ristic 9, Loglisci 14, Olteanu 17, De Marchi, Roganti (L), Oliveri, Zaccareo, Falcone, Buracci.
ALL.: Giovanni Preti

Risultato finale: 2-3
Parziali: (30-28) (21-25) (25-22) (16-25) (10-15)
Arbitri: Alessandro Zingoni e Sandro Costantini
NOTE – durata set: 30’, 21’, 22’, 17’, 12’; battute vincenti: 6 Ferrara, 2 Corigliano; errori in battuta: Ferrara 22, Corigliano 7.

Ufficio Stampa Volley Corigliano
Franco Lorenzo e Johnny Fusca