Il campionato di serie A2 di pallavolo propone domani ancora un turno infrasettimanale, prima della lunga sosta natalizia. Si disputerà domani sera, infatti, la prima giornata del girone di ritorno della regular season, per poi tornare in campo l’8 gennaio 2006.
Al PalaBrillìa di Corigliano si sfideranno la Mail Service di coach Giovanni Preti e la Fiorese Bassano di coach Boldo.
La formazione calabrese, reduce da cinque vittorie in 6 gare, si presenta allo scontro contro i lombardi in buona condizione e con l’organico al completo, fatta eccezione per le assenze ormai scontate del brasiliano Oro e di Alfredo Martilotti, ancora fuori per infortunio.
Il Bassano viene da due successi consecutivi, l’ultimo dei quali è giunto nel big match contro Castellana, strapazzato per 3 a 1 domenica scorsa al PalaBassano.
La formazione lombarda dispone di una temibile coppia di centrali, Sabo e Guarise, capaci di determinare a proprio favore le sorti del match quando sono in giornata.
Non da meno, ad ogni modo, la coppia di centrali coriglianese formata da Tomasello e Loglisci, con quest’ultimo autore di ben 20 punti nell’ultima partita vinta dagli ionici ad Ancona.
Un match tutt’altro che scontato, dunque, da seguire con attenzione anche in ottica playoff, dato che il Bassano, appena qualificato ai quarti di finale della Tim Cup 2006, ha come prossimo obiettivo quello di occupare un “posto al sole” tra le grandi del torneo.
Si ricorda che la partita, affidata alla direzione dei signori Alessandro Tanasi e Gianluca Cappello, sarà ripresa dalle telecamere di Sky e verrà trasmessa in differita su Sky Sport 2 venerdì pomeriggio alle ore 15:45.

Ufficio Stampa Volley Corigliano
Johnny Fusca e Franco Lorenzo