La Carige Copra conquista la prima vittoria della sua storia in serie A2 ad Ancona contro la Sira. Ci sono volute quasi due ore e mezza di battaglia prima che i genovesi mettessero a segno il punto della vittoria al termine di un concitatissimo tie break, conquistando così due punti preziosissimi.
Una partita molto combattuta, come si legge dal punteggio, che forse la Carige avrebbe potuto chiudere in quattro set, ma che avrebbe anche potuto perdere. La squadra allenata da Cannestracci è stata trascinata nei momenti decisivi da Giombini, eroe in patria, e Tomassetti che, pur sbagliando qualcosa di troppo, sono stati i due giocatori che hanno avuto in mano i palloni più pesanti. Molto bravo anche il palleggiatore Depalma che ha disputato la miglior partita della stagione gestendo bene i momenti decisivi della gara. Bene anche il centrale Gonzalez che dal terzo set è subentrato a Tagliatti, sofferente ad un ginocchio.
Positivo il rientro del libero Romero (nella foto) che ha dato un grosso contributo in difesa. Tutti i set sono stati equilibratissimi con la Carige superiore a muro ed in difesa ed i locali, più convincenti al servizio.
Domenica importantissimo scontro con Ferrara. La Carige proverà a fare il bis davanti ai propri tifosi.

Per ulteriori notizie e interviste www.igovolley.it

Paolo Noli
Addetto stampa
Carige Copra Genova