Il primo posto rimane a 1 punto di distanza. Ieri a Crema ha vinto Loreto, nonostante la partenza dei blues abbia lasciato attoniti tutti.
2-0 per Crema, con il pubblico in visibilio.
Ma la pallavolo non regala nulla, e se fino ad ora i blues avevano dato il colpo del ko nei finali di partita, con un super “Virus” Cazzaniga, Loreto si è risvegliato e si è dimostrata squadra di grande spessore in tutti i fondamentali.
“Loreto ha disputato un’ottima partita soprattutto in ricezione e difesa. La nostra battuta è stata spesso poco efficace, permettendo a Mattera di giostrare a piacere i suoi forti attaccanti.
Abbiamo peccato anche in fase di muro di squadra , lasciando schiacciare spesso gli attaccanti marchigiani contro il muro a uno.”
Questo il commento del d.g. Michele Rota, che aggiunge: “E’ stata comunque una sfida vera, nella quale abbiamo dimostrato che siamo all’altezza di tutti.
Credo che il pubblico, risultato a parte, si sia divertito ed abbia compreso che Loreto è attualmente squadra più forte della Premier.
Adesso si volta pagina: andremo a Taranto, copntro la compagine più forte del Torneo: proveremo a fare punti anche là, nonostante il pronostico sia dalla loro”.