“Sicuramente il primo set siamo stati a guardare cosa succedeva invece di entrare dentro il match contro la Lube”. Così Frantz Granvorka, schiacciatore francese della Marmi Lanza Verona, ha commentato a caldo la sconfitta subita contro la Lube Banca Marche Macerata lunedì sera. “La loro è una formazione fortissima – ha continuato il francese – abbiamo visto di tutto. Hanno giocato in maniera tattica all’inizio, poi l’hanno messa più sul piano fisico con delle battute fortissime e noi abbiamo fatto molta fatica contro il loro muro. Macerata è stata davvero brava a cambiare ritmo e ad adattarsi imponendoci il loro gioco”.
Nonostante il risultato Granvorka trova comunque un elemento positivo importante. I tre set giocati praticamente alla pari contro una pretendente allo scudetto non possono passare inosservati e lo schiacciatore ha sottolineato: “sono contento degli ultimi tre set che sono stati molto combattuti. Abbiamo visto che siamo in grado di mantenere un certo ritmo ed è stata sicuramente una buona prova per focalizzare i prossimi obiettivi”.
E il prossimo obiettivo per la Marmi Lanza Verona si chiama Vibo Valentia; l’altra formazione neopromossa sarà a Verona lunedì sera per uno scontro delicato e Granvorka chiama a raccolta il pubblico: “vi aspettiamo numerosi – ha concluso Frantz – giocare in casa è sempre importante per noi e abbiamo bisogno di tutto il pubblico di Verona quindi lunedì prossimo vi aspettiamo tutti al PalaOlimpia”.

Nella foto: Frantz Granvorka (FotoExpress)

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
347/1485643